VIDEO | I reggini domani di scena in Sicilia contro Piazza Armerina per confermarsi in vetta alla classifica. Sul parquet anche l'Academy Catanzaro che ospita la Promobasket Marigliano. Oggi pomeriggio i rendesi della Bim Bum in casa della Pallacanestro Antoniana
Tutti gli articoli di Sport
Le squadre calabresi di basket sono pronte a scendere in campo per il sesto turno del campionato di Serie B Interregionale, Divisione H, affrontando sfide importanti per consolidare o migliorare le proprie posizioni in classifica.
La Pallacanestro Viola Reggio Calabria, in testa alla classifica a punteggio pieno, sarà impegnata in Sicilia. Domenica alle ore 18, i reggini affronteranno Piazza Armerina, cercando di portare a casa la sesta vittoria consecutiva. La squadra guidata da coach Cadeo ha dimostrato solidità e compattezza nelle precedenti gare, confermandosi come una delle favorite del girone.
Impegno delicato anche per la Bim Bum Basket Rende, che oggi pomeriggio alle 18 affronterà in trasferta la Pallacanestro Antoniana, presso il Palasport Coscioni di Nocera Inferiore. Dopo cinque giornate, i rendesi si trovano a quota quattro punti e sono determinati a centrare la prima vittoria fuori casa, fondamentale per risalire in classifica e per acquisire fiducia.
Infine, l’Academy Catanzaro, ferma a zero punti e in fondo alla classifica, cercherà di invertire la rotta ospitando la Promobasket Marigliano. La sfida si giocherà domani alle 18 al Palagiovino di Catanzaro, e i giallorossi puntano a fare leva sul fattore campo per conquistare i primi punti della stagione.