Dopo oltre tre mesi la Tonno Callipo Volley ha finalmente infranto il tabù trasferta superando al tie-break Ciclope Bronte. Era infatti il 30 novembre dello scorso anno quando Mille e compagni trionfavano sul campo della Gupe, unica vittoria fuori casa della stagione fino a quella di domenica scorsa contro i più quotati avversari di Bronte.

Una partita in cui i giallorossi guidati da coach Francesco Piccioni si sono imposti con determinazione e cattiveria agonistica nei tre set vinti. Una trasferta finalmente fortunata lontano dal PalaValentia e che ha permesso alla formazione vibonese di operare il sorpasso in classifica proprio ai danni della Ciclope, insediandosi ora in sesta posizione con 22 punti nel girone H di Serie B.

Percorso netto invece in Serie B2 per le giallorosse di coach Diego Boschini, sabato scorso al PalaValentia è arrivata infatti la 15esima vittoria stagionale per la capolista Tonno Callipo che ha avuto la meglio nella sfida d’alta classifica contro il Cus Catania: un netto 3 a 0 per le padrone di casa che ha consentito di allungare a +5 il vantaggio sulla Volley Valley, seconda forza del torneo che nel frattempo ha perso al tie break contro il Melilli Volley. Continua a leggere su ilvibonese.it