Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
La Callipo Vibo è ad un passo dall'Olimpico della pallavolo. I tonni giallorossi espugnano Sora e si aggiudicano anche gara 2 della finalissima che mette in palio un posto in SuperLega. Laziali battuti a domicilio con il punteggio di 3-1. Risultato che riposta i ragazzi di Mastrangelo in Calabria con la consapevolezza di potersi giocare già domenica al PalaValentia il primo match ball. Una Callipo agguerrita e determinata capace di fare la partita con tenacia senza mai abbassare la guardia.
Sotto nel corso del primo set, rimonta vincendo al fotofinish il parziale. Secondo set senza storia. Giallorossi agguerriti in vantaggio. Laziali completamente in confusione.
Ma nel terzo tempo arriva la risposta dei padroni di casa. I ragazzi di Soli riaprono i giochi portandosi in vantaggio e chiudendo il set 25-21. Un'illusione durata poco.
Giusto il tempo necessario ai calabresi per riordinare le idee, contenere ogni velleità di casa e rimettere la freccia per il definitivo sorpasso.
Domenica alle 18, si gioca gara 3. Quando Vibo Valentia potrebbe festeggiare il ritorno nella massima serie. Il terzo dopo il 2004 e il 2008.