Partita delicatissima contro l'ex Franco Gaetano. Ci sarà il capitano Renzi, nonostante i rumors di mercato. Palermo verso l'addio al campionato
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Altro giro, altro match salvezza. Dopo la vittoria, la prima in trasferta, di Palermo, la Viola torna al PalaCalafiore. Di fronte ai neroarancio un altro incontro delicatissimo in ottica salvezza. A Pentimele, infatti, sbarcherà la Virtus Kleb Ragusa, appaiata in classifica ai neroarancio e a Bergamo.
Torna l'ex Gaetano
Fra i protagonisti attesi ci sarà ovviamente Franco Gaetano. Grande protagonista della scorsa stagione, l'ex ala neroarancio sarà uno dei principali pericoli dei siciliani. La squadra di Alessandro Vicari è reduce, come la Viola, da una vittoria preziosissima: nell'ultimo turno la Virtus ha piegato 77-76 Crema, staccandosi dall'ultimo posto.
Palermo rinuncia
In ultima piazza ci resta proprio la Green Basket Palermo che, però, viaggia tristemente verso il ritiro dal campionato. I biancoverdi, alle prese con problemi economici, non si presenteranno a Mestre, come annunciato dalla proprietà e potrebbero essere prossimi a salutare anticipatamente la Serie B.
Obiettivo bis
Reggio, comunque, vuol pensare solo a sè stessa: Renzi ad oggi è ancora un giocatore neroarancio, in virtù di unaferrea volontà della Viola di non privarsi del suo pilastro. Contro Ragusa andrà in campo, con Bolignano che si affida a lui, oltre che a Balic e Marchini, per ottenere, per la prima volta in stagione, il primo filotto di vittorie. Palla a due ore 18.