VIDEO | Nonostante il ko nella gara d'andata della Coppa Italia, l'esterno biancoverde non fa drammi, anzi, è fiducioso per entrambi gli obiettivi stagionali: «Ce la metteremo tutta»
Tutti gli articoli di Sport
La Vigor Lamezia è tra le squadre favorite per la vittoria del campionato di Eccellenza. I biancoverdi, guidati in panchina da Giuseppe Saladino, dopo essere ritornati nel massimo campionato di calcio regionale, hanno tra gli obiettivi stagionali la conquista della Serie D. Un rosa competitiva - quella della Vigor Lamezia - che dovrà comunque lottare contro altre tre/quattro formazioni, ben allestite per la vittoria finale.
L'inizio del campionato ha visto i lametini conquistare una vittoria per 2-1 in casa dell'Isola Capo Rizzuto, e impattare per 0-0 al "D'Ippolito" con la Morrone. Quattro punti in classifica, dopo due giornate, con 2 reti fatte e una subita. In Coppa Italia Dilettanti, invece, dopo aver vinto a suon di gol il girone 6, 4-1 all'Amantea e 5-3 al Campora, la squadra di Saladino ha conosciuto uno stop nella gara d'andata degli ottavi di finale. La sfida che si è giocata a San Fili, ha portato ai biancoverdi una sconfitta per 3-2 contro il VE Rende, formazione di Promozione ma allestita per occupare i piani altissimi girone A.
Al "Dante De Lio", i lametini si sono ritrovati sotto di due reti: al vantaggio rendese di Francesco Petrone nella prima frazione di gioco è seguito il raddoppio nel secondo tempo firmato da Danilo Mazzei. Un uno-due che non ha però messo però alle corde la Vigor: i biancoverdi, supportati dai tifosi giunti anche a San Fili, hanno infatti accorciato con Vincenzo Villella e trovato il 2-2 con il classe 2002 Flavio Verso. A far capitolare la squadra di Saladino l'eurogol da distanza siderale di Andrea Gaudio, che ha chiuso definitivamente i conti. «Torniamo a casa con una sconfitta ma siamo consapevoli che c'è ancora il ritorno e possiamo ribaltarla - afferma l'esterno offensivo della Vigor Flavio Verso -. La Coppa è uno degli obiettivi nostro e della società». E sul campionato Verso ha le idee chiare: «Senza nasconderci siamo costruiti per vincere l'Eccellenza e dobbiamo dare tutto per raggiungere questo obiettivo»