L'allenatore ha parlato in sala stampa alla vigilia della trasferta a Bolzano: «Sarà difficile ma la sfida l'abbiamo preparata bene»
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Dopo la bella vittoria di domenica scorsa a Genova in casa della Sampdoria, il Catanzaro si prepara alla seconda trasferta consecutiva, questa volta a Bolzano contro il Sudtirol. A presentare la sfida - valida per la nona giornata del campionato di Serie B - ci ha pensato l'allenatore dei giallorossi Vincenzo Vivarini che ha incontrato i giornalisti.
«Il Sudtirol non è una sorpresa - ha esordito Vivarini -. Non lo era neppure lo scorso anno, ha dei giocatori dal grande spessore fisico, atletico e tattico: quando si trovano questi aspetti i risultati arrivano».
Il tecnico dei giallorossi mette in guardia i suoi, invitandoli a una partita incentrata sull'attenzione, poiché il Sudtirol di Bisoli «è una squadra da prendere veramente con molta attenzione. Sono una bella realtà della Serie B - ha affermato l'allenatore -, dovremmo stare attenti a tutto. Concedono pochi spazi, si difendono bene e in fase di possesso fanno cose semplici ma efficaci».
Secondo l'allenatore, il Catanzaro dovrà intanto «pareggiare la cattiveria e la determinazione» del Sudtirol e «poi mettere in campo le nostre qualità. Se ci riusciamo, abbiamo la possibilità di fare bene. Sarà difficile - dice Vivarini -, ma la sfida l'abbiamo preparata bene».