Il tecnico dei giallorossi alla vigilia del match contro i lucani: «Abbiamo lavorato tanto in questa settimana studiando diverse soluzioni»
Tutti gli articoli di Sport
Manca solo un turno alla conclusione del girone di andata di Serie C. E il Catanzaro nella partita che si disputerà domani, alle 12.30, in casa contro il Potenza dovrà cercare di non perdere per diversi motivi.
«Abbiamo lavorato tanto in questa settimana studiando diverse soluzioni per approcciare nel migliore dei modi la gara di domani». Sono queste le parole del tecnico dei giallorossi Vincenzo Vivarini alla vigilia del match.
Con una vittoria le Aquile andrebbero a superare il record stabilito dalla Reggina di Mimmo Toscano nella stagione 2019/2020 che totalizzò 49 punti nelle finestra invernale di campionato, mentre con un pareggio il record sarebbe eguagliato. Se le aquile, invece, dovessero perdere resterebbero comunque in vetta alla classifica, ma un successo contro i lucani servirebbe anche mantenere l’imbattibilità ed a tenere almeno a sei lunghezze di distanza il Crotone secondo in classifica impegnato domani in trasferta contro il Giugliano.
Catanzaro e Potenza si ritroveranno di fronte per la 35esima volta. Il bilancio è a favore dei giallorossi che contano 13 successi, i pareggi sono 15, mentre le vittorie dei rossoblù sono 6.
Problemi sulle fasce per mister Vivarini che avrà una brutta gatta da pelare per quanto riguarda l’undici titolare da schierare. Oltre a Situm, già fermo ai box giallorossi dalla scorsa settimana, anche un Tentardini febbricitante potrebbe alzare bandiera bianca. Quindi Vandeputte dovrebbe ritornare dal primo minuto sulla corsia che preferisce e con molta probabilità sulla destra verrà schierato il giovane Katseris. Per il resto dovrebbe essere confermata la formazione che ha dato più certezze con Verna che e Sounas che ritornano nei tre di centrocampo.