Il Tribunale federale nazionale presieduto da Carlo Sica ha sanzionato il club dello Stretto dopo il mancato versamento di Irpef e Inps
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Il Tribunale federale nazionale presieduto da Carlo Sica ha sanzionato la Reggina (Serie B) con 2 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva, disponendo 45 giorni di inibizione per l’amministratore unico e legale rappresentante pro-tempore del club Luca Gallo.
La società era stata deferita per il mancato versamento, entro il termine del 16 febbraio 2022, delle ritenute Irpef riguardanti gli emolumenti dovuti ai tesserati per il periodo marzo-ottobre 2021 e dei contributi Inps riguardanti gli emolumenti dovuti ai tesserati per il periodo luglio-ottobre 2021 e comunque per non aver comunicato alla Covisoc, entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps sopra indicati.
Il dispositivo
Il Tribunale federale nazionale – Sezione disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga le seguenti sanzioni:
- per il sig. Gallo Luca, giorni 45 (quarantacinque) di inibizione;
- per la società Reggina 1914 Srl, la penalizzazione di punti 2 (due) in classifica, da scontarsi nella stagione sportiva 2021/2022.
Così deciso nella Camera di consiglio del 19 aprile 2022 tenuta in modalità videoconferenza, come da decreto del presidente del Tribunale federale nazionale n. 1 del 1° luglio 2021.