FOTOGALLERY | Nella Capitale si sono ritrovati quasi 400 tennisti per l'appuntamento clou del circuito amatoriale. Sedici gli atleti calabresi che si sono sfidati a colpi di dritti e rovesci. Nel doppio misto la coppia Dotro-Chindamo è arrivata in semifinale
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Da venerdì 22 a domenica 24 ottobre, Roma è stato il centro del tennis amatoriale italiano. Nella Capitale si è infatti disputato, sui campi del Salaria Sport Village e del Foro Italico, il Master Finale del Gazzetta Tpra Challenge. Circa 400 atleti, provenienti da ogni angolo d’Italia si sono dati battaglia in uno degli appuntamenti fra i più attesi della stagione tennistica.
Il Gazzetta Tpra Challenge è l’epilogo di una serie di tappe che si sono svolte nei mesi scorsi in tutta Italia con oltre 28mila giocatori impegnati in tutta la Penisola e più di 1.200 circoli tennistici coinvolti. A suon di dritti e rovesci i vari vincitori delle classifiche locali si sono conseguentemente qualificati per la fase finale di Roma, per contendersi i 12 titoli messi in palio.
Fra i partecipanti anche 16 tennisti calabresi che hanno gareggiato nelle varie categorie. Nel doppio misto ottimo risultato per la coppia formata da Pasquale Dotro e Gabriella Chindamo (nella foro a sinistra) che hanno chiuso la competizione arrivando fino alla semifinale.
Il 2021 di Tpra non finisce qui, già dalla prossima settimana infatti proseguiranno i numerosi tornei che caratterizzano un movimento che dal giorno zero ha fatto dell’apertura a tutti gli appassionati il proprio punto di forza.
L’appuntamento con il circuito Gazzetta TPRA Challenge è invece fissato per la prossima stagione, quando ripartirà la caccia al sogno Foro Italico.
Ecco i calabresi che sono stati impegnati sulla terra rossa di Roma nella Fase Nazionale TPRA Gazzetta
All Star M
- Marco Caroleo
- Franco De Stasio
All Star F
- Lucia Saturno
- Anastasia Papello
Open M
- Fortunato Calabrò
- Silvio Fiorenza
Open F
- Rosaria Fazzari
- Tiziana Silvestri
- Clara Solla
Entry L. M
- Giulio Gemelli
- Giuseppe Iannone
Entry L. F
- Stella Santoro
Doppio F
- Emmarita Grasso/Irene La Puzza
Doppio Misto
Pasquale Dotro/Maria Gabriella Chindamo
Le finali
Open Maschile: De Pisapia b. Caporale 7-5
Open femminile: Gentili b. Broglia 6-2
Doppio maschile: Papi/Vannucchi b. Michielin/Finco 7-6
Doppio femminile: Travagliati/Buccheri b. Bardelli/Bonomi 6-4
Doppio misto: Ferrentino/Chiangone b. Sontacchi/Dal Balcon 6-2
Entry Level L50 maschile: Mascolo b. Saccenti 7-5
Entry Level L50 femminile: Pappalardo b. Mazzaferro 6-4
All Star maschile: Bastianelli b. Ghedini 6-3
All Star femminile: Balduzzi b. Cavicchi 6-4
Open maschile (non ago): De Masi b. Bonfiglio 6-3
Entry Level L50 maschile (non ago): Cabras b. Benuzzi 6-4