L’atleta cosentina di San Giovanni in Fiore, guidata dai maestri Zeno Mancina e Jessica Talarico della Taekwondo in Fiore, ha perso in finale contro la pugliese Ginevra Resta
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Sofia Mazza (Taekwondo in Fiore) vice Campionessa Italiana Cadetti -33kg
La calabrese Sofia Mazza della Taekwondo in Fiore ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati Italiani Cadetti al Palatiziano di Roma. La giovanissima atleta di San Giovanni in Fiore, guidata dai maestri Zeno Mancina e Jessica Talarico è stata battuta nella finale -37 kg dalla rivale pugliese Ginevra Resta. Cinque le medaglie conquistate dagli atleti calabresi nell’appuntamento nella Capitale con quattro medaglie di argento e una di bronzo: oltre alla Mazza sono arrivati secondi Simone Chiaravalloti (Asd Zenith), Antonio Cogliandro (Asd Crossfighters) e Andrea Sestito (Asd Hornets Taekwondo), sul gradino più basso del podio Saverio Rosi (Asd Hornets Taekwondo).
La giovanissima atleta sangiovannese bissa il risultato dell’edizione 2024 quando arrivò all’atto finale della competizione perdendo contro la compagna di team Ilaria Nicoletti. La vice campionessa d’Europa, tra le favorite per la conquista del gradino più alto del podio è stata fermata da un’appendicite. La Nicoletti dovrebbe tornare a combattere nel Grand Prix di Tallin in Estonia nel prossimo mese di aprile.
Si tratta di una gara di categoria E8 alla quale possono partecipare solo gli atleti qualificati e classificati nei primi posti del Ranking. Oltre alla Nicoletti in Estonia saranno in gara Lorena Loria e Matteo Santella, rispettivamente nelle categorie Junior femminili e maschili -49 kg e -51 kg. Una gara che è prevista una settimana dopo i Campionati Italiani Junior e Senior che si terranno ad Arezzo.
Buon esordio tra gli agonisti per Mario Iuliano
Buon esordio tra gli agonisti del piccolo Mario Iuliano nella categoria inferiore cinture rosse -33kg ai Campionati Italiani Cinture Rosse. Alla sua prima esperienza nazionale il piccolo guerriero ha conquistato i quarti di finali dopo aver vinto due combattimenti ma perde il podio per un punto all’ultimo round.