Ultimi novanta minuti prima della pausa. Le calabresi del massimo torneo dilettantistico scendono in campo per l’ultima giornata di andata. Ed è derby tra Palmese e Castrovillari. I neroverdi hanno bisogno di punti per riprendere il ruolino di marcia positivo di metà girone. E al Lopresti, si sa, la Palmese non ha mai deluso, o quasi. Ma il Castrovillari non può sbagliare. Una sola vittoria e in casa, è un bottino povero, soprattutto guardando la classifica.

Il Roccella in trasferta a Caserta affronterà un Gladiator in affanno che non vince ormai da 5 turni. L’ultima vittoria dei calabresi fuori casa, invece, è ferma al 27 novembre. Non un impresa impossibile, dunque. Portare a casa l’intera posta in palio significherebbe anche avvicinarsi ai campani in classifica.

A domicilio per il Rende, arriva il Gragnano. Per i cosentini l’occasione di chiudere il girone in tranquillità per continuare così a sognare, agganciando magari anche la prima posizione.

Situazione delicata per il Sersale. Dopo l’esonero di Mancini, sarà ora Pietro Zangari a traghettare la squadra. Il calendario, certo non aiuta. Il primo esame per il neo allenatore si chiama Cavese, vicecapolista.

 

Maria Chiara Sigillò