Dopo lo scottante ko nello scontro diretto, gli amaranto sono attesi all’impegno del “Liotta” e sperano in un aiuto da parte dei vicini locresi. In programma anche un interessante Sambiase-Scafatese, mentre la Vibonese aspetta la Nuova Igea Virtus
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
È una 24esima giornata croccante quella che attende gli appassionati e i tifosi delle compagini calabresi di Serie D.
Il menu offerto dal girone I è intrigante e variegato. Il Siracusa, capolista e galvanizzato dalla vittoria del “Granillo”, attende tra le mura amiche un Locri in grande difficoltà. La truppa di Domenico Zito non vince dal 15 dicembre (2-0 contro l’Enna) ed è in piena zona play-out, seppur a pari punti con la Sancataldese oggi salva.
La Reggina spera, però, nella fame di punti e nella voglia di rivalsa dei vicini locresi per riaprire (nuovamente) il campionato. Nel frattempo c’è da battere il modesto Licata, terzultimo e reduce dal pesante 5-1 contro l’Igea Virtus.
Interessante il match tra Sambiase e Scafatese: nell’ultimo periodo i giallorossi hanno avuto un calo fisiologico e ora sono tallonati proprio dai campani, anch’essi in flessione dopo un inizio di campionato scoppiettante.
A pari punti con la Scafatese c’è una Vibonese in grande ripresa: i rossoblù sono tornati a divertire e a vincere, contro un’Igea Virtus in grande spolvero è un crash test per testare la tenuta psicologica.
Il programma del 24esimo turno
Enna-Acireale
Pompei-Sancataldese
Paternò-Ragusa
Sambiase-Scafatese
Siracusa-Locri
Vibonese-Igea Virtus
Akragas-Sant’Agata
Licata-Reggina
Nissa-Castrum Favara
La classifica
Siracusa 54
Reggina 48
Sambiase 46
Scafatese 45
Vibonese 45
Nissa 34
Igea Virtus 33
Paternò 31
Castrum Favara 29
Ragusa 26
Enna 26
Sancataldese 23
Locri 23
Pompei 22
Acireale 22
Licata 19
Sant’Agata 18
Akragas 14