In grandi difficoltà con la prima squadra, ancora a 0 punti in Serie D, il Castrovillari cerca qualche soddisfazione con la formazione giovanile. Un buon avvio per l’Under 19 di Mimmo Guzzetti, in grado nell’ultima gara di campionato di imporre il risultato di parità alla Vibonese. «Sapevamo alla vigilia che questo era un campo difficile – così Mimmo Guzzetti, allenatore dei rossoneri – e il risultato maturato sul rettangolo verde premia la mia squadra che, pur presentando una età media più bassa rispetto al nostro avversario, ha offerto una buona prestazione. Avevamo di fronte una squadra di spessore e il punto mi soddisfa, anche perché su questo campo, in tanti avranno difficoltà a prendere punti».

Da vero uomo di sport, il tecnico del Castrovillari dà spazio anche al fair play: «Ringrazio la Vibonese per l’accoglienza e mi complimento con la società: nulla ci ha fatto mancare e noi ricambieremo al ritorno. Vibo e Castrovillari sono due piazze di grande tradizione calcistica e vanno apprezzate anche perché profondono numerose energie per far giocare i giovani».

Una lunga carriera da calciatore per Mimmo Guzzetti, uno dei volti storici del calcio calabrese: ha giocato, e segnato tanto, fino all’età di 44 anni. «Il calcio è la mia vita, fin da quando ero ragazzino. Erano altri tempi, lo so, ma questo sport rimane sempre nel mio cuore. Ero fuori dal calcio e sono stato chiamato per dare una mano di aiuto, cosa che faccio ben volentieri. La gente di Castrovillari ci è molto vicino e di questo ne siamo contenti: io e il mio staff stiamo lavorando bene».

L’obiettivo del tecnico rossonero è quello di far crescere i giovani e di fare in modo che possano approdare in prima squadra: «Mi aspetto tanto da questi ragazzi, in particolare dal punto di vista del carattere, dell’applicazione, della voglia di fare. Sono stato chiamato proprio per questo. Da calciatore ero un grande combattente e spero di vedere anche nei miei ragazzi lo stesso spirito. Ho un bel gruppo a disposizione e ci potremo togliere qualche bella soddisfazione».