VIDEO | Nella seconda di ritorno, confronto tutto calabrese al D’Ippolito. Il San Luca esonera Cozza e ospiterà il Catania sul campo di Locri
Tutti gli articoli di Sport
Il secondo confronto tutto calabrese è in programma domenica a Lamezia Terme. La formazione di casa riceve un Castrovillari in difficoltà, dopo la pesante sconfitta interna nella prima di ritorno. Il Lamezia Terme da parte sua deve riprendere il proprio cammino e dopo il punto con il Canicattì, subendo una doppia rimonta, bisogna prestare maggiore attenzione in fase difensiva, anche se gli episodi non hanno aiutato i gialloblù.
La corsa per il secondo posto riguarda ovviamente il Locri, a sua volta atteso dalla lontana trasferta di Trapani dove mercoledì scorso, nel recupero, è pesantemente caduto un San Luca in crisi. Per i giallorossi il confronto di domenica è di quelli complicati, perché dovranno vedersela con il Catania. E toccherà a Pasqualino Canonico guidare la squadra, dopo l’esonero di Ciccio Cozza. La gara si giocherà proprio a Locri. E allora nella stessa giornata le due formazioni reggine se la vedranno con la nobiltà del campionato, con l’obiettivo di muovere la classifica.
Stesso proposito per la Vibonese, in Sicilia contro il Licata, per quello che è un confronto interessante in ottica play off. Alla squadra rossoblù il compito di tornare a vincere in trasferta. In mediana mancherà Anzelmo, squalificato per tre giornate. Al di là dello Stretto, partita molto difficile per il Cittanova, alle prese con la Sancataldese, squadra in salute e in ottima forma. Sarà importante, per i giallorossi, muovere la classifica contro un avversario che potrà schierare in attacco Tommaso Bonanno, re dei bomber con il Cittanova la passata stagione, prelevato dai siciliani poche settimane addietro dal Santa Maria Cilento.
Gare e arbitri
Acireale-Canicattì (Moncalvo di Collegno)
Lamezia Terme-Castrovillari (Boiani di Pesaro)
Licata-Vibonese (Cosseddu di Nuoro)
Santa Maria Cilento-Paternò (Aldi di Lanciano)
Ragusa-Mariglianese (Cortale di Locri)
Real Aversa-Città di S.Agata (Giordano di Grosseto)
San Luca-Catania (Angelillo di Nola)
Sancataldese-Cittanova (Di Nosse di Nocera inferiore)
Trapani-Locri (Ghinelli di Roma)