SERIE C | La Vibonese, Gigi Silvestri ed una promessa clamorosa

VIDEO | Il difensore con il vizio del gol, per il terzo anno in maglia rossoblu, mette sul piatto la sua folta chioma: qualora dovesse realizzare le stesse reti della passata stagione, la taglierà a zero

di Alessio Bompasso
lunedì 20 agosto 2018
11:07
1 condivisioni

«Mi taglio i capelli a zero se nella prossima stagione riuscirò a realizzare gli stessi gol che ho fatto lo scorso anno». Una promessa non proprio clamorosa se non fosse che Gigi Silvestri, professione difensore, tenga di più ai suoi capelli che alla sua stessa vita. Della sua folta chioma castana il centrale goleador della Vibonese è gelosissimo ed averla messa sulla bilancia è davvero qualcosa che fa rumore nello spogliatoio rossoblu.

 

La contropartita, tuttavia, non è poi così male. Raserebbe la sua lunga e curata capigliatura per lo stesso numero di gol (sette) realizzati lo scorso anno in D. Trasportati in C. «Sarà difficile comparire sul taccuino dei marcatori così tante volte anche in terza serie – spiega Silvestri – la mia speranza è di farne magari qualcuno in più in casa. Una gioia immensa».

 

Non resta che aspettare il termine della stagione e tirare le somme. Nel frattempo c’è da partire con il piede giusto e in questo per Silvestri, fondamentale sarà l’aiuto dei tifosi. «Per noi è davvero il dodicesimo uomo in campo. Lo scorso anno ci ha trascinato alle vittorie più importanti, anche in trasferta-  sottolinea – speriamo che anche quest’anno i nostri supporter ci seguano come hanno fatto fino a pochi mesi fa».

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Alessio Bompasso
Giornalista
Alessio Bompasso è nato il 2 agosto del 1983 a Vibo Valentia. Da “grande” sognava di fare il giornalista ed entrare nelle case dei calabresi per raccontare le notizie giornaliere. Il sogno si è trasformato in realtà, approdando a Rete Kalabria (ora LaC) nel 2008. Il suo appeal da “normal person” lo rende tra i più apprezzati anchorman calabresi. Non ama prendersi troppo sul serio, ma quando si parla di sport si trasforma in una “macchina da guerra” (questo è il suo soprannome nell’ambiente). Sorriso smagliante e ritmo tambureggiante, le sue armi principali. Cocciuto e puntiglioso, i suoi difetti. Calcio e pallavolo, i suoi punti di forza ( ha  praticato entrambe le discipline ma non è mai stato un fenomeno, da li la scelta, più azzeccata, di raccontare lo sport attraverso le colonne di un quotidiano o le immagini della Tv). Ama le statistiche e nei suoi articoli non disdegna di inserirle qua e là. Dal 2013 è corrispondente sportivo, dalla provincia di Vibo Valentia, per la “Gazzetta del Sud”. Ha avuto il pregio e l’onore di ricevere parecchi riconoscimenti in giro per la Calabria, ma, il suo premio più importante lo ritira ogni giorno, entrando, in punta di piedi, nelle case dei calabresi. Come sognava di fare da “grande”. Mail: bompasso@lactv.it

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: