I pitagorici hanno battuto 17-0 la Soccer Montalto, mentre la formazione giallorossa ha rifilato 21 gol alle Stelle Azzurre Silana. Soddisfatti per il lavoro svolto finora sia Vivarini che Lerda
Tutti gli articoli di Sport
Prime uscite stagionali sul campo da gioco per Catanzaro e Crotone. Le due formazioni calabresi, che attendono ancora altre novità dal calciomercato, sono impegnate in questi giorni nei rispettivi ritiri pre campionato.
Qui Crotone
I pitagorici hanno svolto un allenamento congiunto contro la Soccer Montalto, formazione cosentina neo promossa in Promozione. La partitella sul campo “Ampollino” di Villaggio Baffa si è chiusa con il punteggio di 17-0 a favore degli squali. Ad aprire le marcature ci ha pensato Kargbo, autore poi di 5 reti, tutte nel primo tempo. Gli altri gol della prima frazione portano le firme di Awua, Giannotti e Rojas.
Nella ripresa, spazio a tanti giovani, a Benito Cataldi che si è aggregato in prova e agli ultimi due arrivati Vitale e Panico: pronti via ed è proprio Panico ad andare immediatamente a bersaglio dopo pochi secondi. Il neo attaccante pitagorico si ripete al 5’. In gol anche Timmoneri, Gozzo, doppio Cataldi, doppietta pure per Cantisani e Ranieri.
Al di là del risultato sono arrivate buone indicazioni per mister Lerda: «Questi test servono per cercare di mettere minuti nelle gambe - ha detto -, ma sono di entità modesta e lo sapevamo. I ragazzi stanno bene, non hanno subito infortuni e questo già è un buon passo». E sul mercato: «Credo che a breve arriverà una punta, lo sappiamo e vogliamo cercare di fare le scelte giuste. L'importante è avere la mentalità giusta».
Qui Catanzaro
Il Catanzaro, in ritiro a Moccone in Sila, ha segnato 21 gol nel test contro le Stelle Azzurre Silana, formazione di Prima Categoria. Un allenamento che, nonostante la caratura dell’avversario, è servito a mister Vivarini per avere le prime buone impressioni sulla complessiva condizione dei suoi: «La squadra ha lavorato nel modo giusto in questi giorni e oggi lo ha dimostrato», ha affermato in conferenza il tecnico.
«La professionalità con cui i ragazzi hanno approcciato alla preparazione ha permesso, a me e allo staff, di accorciare notevolmente i tempi e di prepararci nel migliore dei modi alla prima sfida stagionale contro il Modena - commenta mister Vivarini -. Abbiamo mantenuto l’ossatura di base della squadra, ma dobbiamo comunque lavorare per sistemare quelle piccole problematiche che derivano dall’inserimento di qualche nuovo elemento».