SERIE C | Altri sette giorni di calciomercato: in Calabria è caccia al bomber -VIDEO

La decisione della Figc dopo il caos delle ultime settimane. Cercano la ciliegina sulla torta Vibonese e Reggina: Pozzebon e Sforzini i nomi nuovi

di Alessio Bompasso
sabato 25 agosto 2018
13:54
1 condivisioni

Non alle 12:00 di oggi ma alle 20:00 di venerdì prossimo. Altri sette giorni di trattative in Serie C dopo la decisione di prolungare fino al 31 agosto il calciomercato di terza serie in virtù delle esigenze registrate da società e giocatori dopo il caos delle ultime settimane.

 

Una buona notizia, per chi deve ancora perfezionare la propria rosa o è in cerca dell’affare dell’ultimo momento per impreziosire il gioiello tra le mani. In Calabria è il caso della Reggina e della Vibonese entrambe a caccia della classica ciliegina su una torta praticamente completa. Sia in riva allo Stretto che all’ombra del castello Normanno-Svevo si punta al bomber che possa garantire esperienza ed un numero di gol importante. Taibi, dopo aver lasciato partire Sciamanna avrebbe messo nel mirino il 33enne  Ferdinando Sforzini con un passato in Serie A e Serie B mentre a Vibo il nome nuovo a Demiro Pozzebon in uscita dal Catania.

 

Sfumato Ripa, accasatosi al Sicula Leonzio, il direttore sportivo rossoblu, Simone Lo Schiavo avrebbe virato sull’attaccante di roma classe ’86 nell’ultima stagione a Trieste ma di proprietà del Catania che 2 anni fa lo prelevò dal Messina dove realizzò 8 gol in 22 partite.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Alessio Bompasso
Giornalista
Alessio Bompasso è nato il 2 agosto del 1983 a Vibo Valentia. Da “grande” sognava di fare il giornalista ed entrare nelle case dei calabresi per raccontare le notizie giornaliere. Il sogno si è trasformato in realtà, approdando a Rete Kalabria (ora LaC) nel 2008. Il suo appeal da “normal person” lo rende tra i più apprezzati anchorman calabresi. Non ama prendersi troppo sul serio, ma quando si parla di sport si trasforma in una “macchina da guerra” (questo è il suo soprannome nell’ambiente). Sorriso smagliante e ritmo tambureggiante, le sue armi principali. Cocciuto e puntiglioso, i suoi difetti. Calcio e pallavolo, i suoi punti di forza ( ha  praticato entrambe le discipline ma non è mai stato un fenomeno, da li la scelta, più azzeccata, di raccontare lo sport attraverso le colonne di un quotidiano o le immagini della Tv). Ama le statistiche e nei suoi articoli non disdegna di inserirle qua e là. Dal 2013 è corrispondente sportivo, dalla provincia di Vibo Valentia, per la “Gazzetta del Sud”. Ha avuto il pregio e l’onore di ricevere parecchi riconoscimenti in giro per la Calabria, ma, il suo premio più importante lo ritira ogni giorno, entrando, in punta di piedi, nelle case dei calabresi. Come sognava di fare da “grande”. Mail: bompasso@lactv.it

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: