Il campionato di Serie B sta regalando emozioni e spettacolo ma anche tanto equilibrio, sia nella lotta per la promozione in A che in quella per non retrocedere in terza Serie. In alto la battaglia è sempre più serrata con ben 6 squadre racchiuse in 10 punti. A guidare la classifica c’è il Frosinone a quota 36: i ciociari sono reduci da 10 risultati utili consecutivi e precedono la Reggina in ritardo di 4 lunghezze.

La squadra di Pippo Inzaghi arriva da tre vittorie un pareggio e una sconfitta nelle ultime 5 gare e può contare sul brasiliano Hernani: per lui 4 gol nelle ultime 5 partite, che hanno portato 7 punti alla causa amaranto.

Tra i bomber protagonisti del torneo cadetto c’è anche Matteo Brunori. L'attaccante italo brasiliano ha regalato al suo Palermo un punto nella trasferta in casa della Spal, portandosi personalmente a quota 8 reti in campionato, ad un solo gol di distanza da Walid Cheddira, attaccante marocchino del Bari, attualmente impegnato nel Mondiale in Qatar. Per Brunori sono 33 le reti realizzare finora nell’anno solare.

Tra i marcatori che non ti aspetti c’è Valerio Di Cesare del Bari. Il 39enne difensore goleador ha messo la sua firma nel 4-1 dei galletti contro il Modena. Nella classifica dei cannonieri il difensore barese è salito a 2 centri. 

Nella graduatoria degli assistman, invece, comandano Luca Tremolada del Modena e Olimpiu Morutan del Pisa, entrambi hanno fornito 6 passaggi vincenti ai propri compagni.

Lotta appassionante anche nella corsa per restare in Serie B. Dall'ottava posizione (Pisa 23) all'ultima (Perugia 13) ci sono infatti 13 squadre racchiuse in 10 punti. Tra le squadre coinvolte c'è anche il Cosenza che nelle ultime 5 partite ha collezionato una vittoria, tre pareggi e una sconfitta, quella rimediata domenica scorsa in casa del Venezia che rappresente per i lupi l’ottavo ko stagionale. Un risultato negativo in campo che spedisce i rossoblù al terzultimo posto in una classifica comunque corta.

Pe la squadra di Viali, l’unica nota positiva del gelido pomeriggio nella città lagunare, come dimostra anche le foto (sotto) del danese Emil Kornvig in panchina, è rappresentata dal gemellaggio tra i tifosi rossoblù e quelli arancio nero verdi. Cori, striscioni e il pre partita trascorso insieme dalle due tifoserie hanno riscaldato la domenica veneziana.