Reggiana – Cosenza è il più classico scontro salvezza: una partita da non fallire per entrambe le formazioni che in classifica sono appaiate al quintultimo posto con 28 punti. Al “Città del Tricolore” di Reggio Emilia, ci sono in palio punti salvezza preziosi per continuare la rincorsa alla salvezza: la Reggiana è reduce da ben quattro sconfitte consecutive, con undici reti subite e un solo gol segnato, il Cosenza di Occhiuzzi, invece negli ultimi quattro turni ha raccolto due pari e due sconfitte, complicando la corsa verso la salvezza diretta.

Le assenze

Occhiuzzi dovrà fare a meno di Ba, Bittante, Mbakogu e Schiavi, recuperato invece Gliozzi, uscito malconcio dalla sfida casalinga pareggiata per 1 a 1 contro il Vicenza. Assenze anche per Alvini che non avrà a disposizione Martinelli, Rossi, Zampano e Giamfy, il tecnico dei granata recupera invece Rozzio, Muratore e Libutti, squalificato nella sfida contro il Monza.

L’arbitro

Ad arbitrare l’incontro sarà il Sig. Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata, gli assistenti Gianluca Sechi di Sassari e Alberto Saccenti di Modena. Quarto uomo il signor Eugenio Abbatista di Molfetta.

Le formazioni

Reggiana (4-2-3-1): Venturi; Libutti, Ajeti, Rozzio, Yao; Varone, Del Pinto; Kargbo, Radrezza, Laribi; Ardemagni. Panchina: Cerofolini, Espeche, Costa, Kirwan, Pezzella, Cambiaghi, Muratore, Lunetta, Zamparo, Mazzocchi, Siligardi. Allenatore: Massimiliano Alvini.

Cosenza (3-4-1-2): Falcone; Tiritiello, Idda, Ingrosso; Gerbo, Petrucci, Sciaudone, Crecco; Tremolada; Carretta, Gliozzi. Panchina: Saracco, Matosevic, Antzoulas, Corsi, Legittimo, Bouah, Kone, Vera, Bahlouli, Sacko, Sueva, Trotta. Allenatore: Roberto Occhiuzzi.