SERIE B | Crotone, mister Stroppa: «Bisogna dare continuità»

Questa sera i rossoblu chiuderanno la settimana giornata di campionato contro il Palermo di mister Stellone. Cuomo e Vaisanen sono recuperati, per la formazione si valutano Nalini e Barberis dal primo minuto in campo.

di Giuseppe Laratta
domenica 7 ottobre 2018
11:08
1 condivisioni

Sarà il Crotone a chiudere questa sera la settima giornata del campionato di Serie B, con il posticipo contro il Palermo del neo allenatore Roberto Stellone. Come sempre, l'imperativo è quello dei tre punti, visto anche il pareggio strappato negli ultimi secondi contro il Brescia nell'ultimo turno. I rossoblu, nelle ultime ore, hanno effettuato una sessione d'allenamento allo stadio comunale di Barcellona Pozzo di Gotto, prima di dirigersi verso il capoluogo siciliano. A margine, mister Giovanni Stroppa ha rilasciato alcune dichiarazioni: «affrontiamo una squadra di ottima qualità, con qualche incognita visto che ha cambiato l'allenatore, quindi magari abbiamo meno riferimenti, anche se Stellone lo conosciamo per il percorso che ha fatto la scorsa stagione a Palermo».

 

«Il nostro percorso deve essere la continuità – continua l'allenatore rossoblu – abbiamo fatto un ottimo punto con il Brescia, vista la situazione creata con l'inferiorità numerica per tutta la partita, e quindi bisogna dare continuità. C'è da aspettarsi di tutto, vedremo innanzitutto di mettere in campo gli uomini più pronti». In merito alla probabile formazione che scenderà in campo stasera al Renzo Barbera, Stroppa ha dichiarato che Cuomo e Vaisanen hanno recuperato, il primo dopo il problemino alla caviglia, e il secondo si sta allenando bene. Nalini è sotto osservazione da parte del mister, sta bene, si è allenato con la squadra, e dovrebbe far parte degli undici in campo. Su Barberis, Stroppa ha dichiarato: «abbiamo un giocatore importante, vediamo di schierarlo da subito o in partita in corso. E' sicuramente una pedina che va a darci ancora di più consapevolezza rispetto a come era prima la squadra».

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Giuseppe Laratta
Giornalista
Giornalista pubblicista dal 2015, inizia a muovere i primi passi a 16 anni approdando a Radio Studio 97, emittente radiofonica a copertura provinciale, in qualità di regista, speaker e dj, con una collaborazione durata dal 2004 al 2017. Nel 2011, grazie a un tirocinio universitario, inizia un percorso con l'Arteria Music Label, etichetta discografica indipendente di Bologna, dove cura la parte social, i contatti con gli artisti, e la redazione di articoli promozionali delle produzioni musicali. Nel gennaio del 2013, dopo la parentesi universitaria, rientra nella sua Crotone dove intraprende l'attività giornalistica a Esperia Tv, emittente televisiva a copertura regionale, per due anni, nei quali ottiene il patentino di giornalista pubblicista, iscrivendosi all'apposito albo nel luglio del 2015. Nel 2016 cura i rapporti con la stampa per il candidato e futuro sindaco pitagorico Ugo Pugliese; nello stesso anno inizia a collaborare con le testate locali CrotoneOk e il Rossoblu – conclusa a dicembre 2017 – e con Il Quotidiano del Sud, che continua ancora. Nel gennaio 2018 entra a far parte della redazione di LaC News 24 come corrispondente da Crotone e provincia. Ha una grande passione per la musica, la lettura, e suona il pianoforte dall'età di 14 anni.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: