Il Cosenza non può sbagliare. Questo dovrà essere il filo conduttore che i lupi dovranno seguire nella 35esima giornata di campionato contro il Pescara. La gara in programma al Marulla sarà decisiva per la corsa salvezza sia per i rossoblù che per gli abruzzesi che sono penultimi in classifica con 29 punti e solo con un successo contro il Cosenza rientrerebbero in corsa verso una salvezza che appare abbastanza complicata.

Dal canto loro i lupi di Occhiuzzi non possono concedersi passi falsi, un eventuale ko vedrebbe il Cosenza sprofondare in zona retrocessione diretta agganciato proprio dal Pescara. I 3 punti, invece, terrebbero ancora aperta la speranza salvezza che con molta probabilità dovrebbe comunque passare dai play out.

Roberto Occhiuzzi, riconfermato in panchina nonostante le voci che nelle scorse settimana portavano ad un avvicendamento con Walter Novellino, è dunque obbligato a conquistare la vittoria contro la squadra allenata da Grassadonia. Il tecnico di Cetraro dovrà però fare i conti con le assenze: out per infortunio Petrucci, Gerbo e Mbakogu, mentre è squalificato Sciaudone. In difesa si va verso il trio formato da Legittimo, Idda e Ingrosso mentre sulla mediana dovrebbero esserci Corsi, Ba, Kone e Luca Crecco. In avanti l’unico certo di una maglia da titolare è Gliozzi alle sue spalle due tra Tremolada, Carretta, Bahlouli o Sueva.