La dodicesima giornata del campionato di Serie A2 di calcio a 5 regala emozioni, gol e colpi di scena, con protagoniste le squadre calabresi del girone D. 

Nel derby tutto calabrese, il Soverato Futsal di mister Marullo conquista tre punti preziosi espugnando il PalaSparti di Lamezia Terme. Una partita, quella tra Ecosistem e Soverato Futsal, combattutissima e spettacolare, terminata 4-5 a favore degli ospiti.

Dopo un costante equilibrio e sul punteggio di 4-4, a decidere l’incontro è stato Gallinica, autore del gol vittoria al 13’38” del secondo tempo. Con questa affermazione, il Soverato si porta al secondo posto in classifica con 26 punti, pari merito con il Bitonto e a una sola lunghezza dal Monopoli capolista.

La dodicesima giornata ha regalato una gioia anche al Città di Acri, che trova la prima vittoria casalinga della stagione con un roboante 8-0 contro i pugliesi del Castellana. Una prestazione da incorniciare per la squadra di Alessandro Basile, che ha dominato il match davanti al pubblico del PalaSport Città di Acri.

I rossoneri hanno chiuso il primo tempo sul 3-0, per poi dilagare nella ripresa con altri cinque gol. Protagonista assoluto Mario Pagliuso, autore di un poker, affiancato dalle reti di Giudice (doppietta), Fiore e Francesco Pagliuso.

Questo successo permette al Città di Acri di lasciare l’ultima posizione in classifica, occupata ora dal Canosa, (9 punti ma con una partita in meno), portandosi a quota 11. Tra le due squadre, al penultimo posto c’è il Messina 10. Con una classifica corta e rinnovata fiducia, l’Acri può iniziare a sognare un’impresa salvezza che, fino a poche settimane fa, sembrava lontana.

I risultati 

Bitonto-Canicattì 4-4
Città di Acri-Castellana 8-0
Futsal Mazara-Messina Futsal 6-1
GEAR Piazza Armerina-Monopoli 1-4
Sammichele-Canosa C5 sospesa
Ecosistem Lamezia-Soverato Futsal 4-5



La classifica


Monopoli 27
Bitonto 26
Soverato 26
Canicattì 23
GEAR 17
Mazara 16
Sammichele 13*
Castellana 13
Ecosistem 12
Acri 11
Messina 11
Canosa 9*
*una partita in meno