Parte ufficialmente la stagione 2025 con la gara sulle splendide piste del Centro Fondo. In palio i titoli regionali nella Tecnica Classica Mass Start
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
La neve che ha imbiancato la Sila e il Pollino ha fatto registrare un boom di presenze di turisti e appassionati degli sport invernali. Un dato positivo che riporta le discipline della Fisi all’attenzione degli sportivi e che incoraggia il lavoro qualificato dei tecnici e della dirigenza del Comitato Calabro Lucano, comunque sempre attivi e propositivi.
La stagione agonistica invernale del CAL entra quindi nel vivo con la “23ª Coppa Sci Club Montenero”, in programma domani al Centro Sci di Fondo Carlomagno di San Giovanni in Fiore (Cs). La competizione di sci nordico a Tecnica Classica Mass Start, riservata agli atleti FISI di tutte le categorie in regola con il tesseramento, è valida per l’assegnazione dei titoli regionali, utili alla qualificazione per i campionati italiani.
L’organizzazione della gara, inserita nel calendario federale, è a cura dello Sci Club Montenero e vede la condivisione della Provincia di Cosenza, del Parco Nazionale della Sila e del comune di San Giovanni in Fiore. La partenza è prevista per le ore 10.00. Le premiazioni si terranno sul campo al termine della competizione. Con la gara di domenica i fondisti del CAL, tesserati con gli sci club di Calabria e Basilicata, si preparano ad un’intensa stagione agonistica che li vedrà gareggiare sulla neve tutti i fine settimana per i prossimi due e tre mesi per la soddisfazione dei dirigenti e del presidente Salvatore Loria.