A Genova, per Sampdoria-Cosenza di oggi pomeriggio, saranno 1195 i tifosi rossoblù che assisteranno dal vivo alla partita con i blucerchiati dal settore ospiti. Il match assume anche un valore particolare, perché i padroni di casa sono gemellati con il Catanzaro, mentre i genoani con i Lupi. Insomma, due derby sentitissimi in appena 90'. Fatto sta che le consistenti presenze nello spicchio di stadio dedicato rappresentano un dato certamente alto. Al Ferraris, per farla breve, la macchia colorata dal rosso e dal blu sarà imponente e bella a vedersi come una stagione fa con i Grifoni di Gilardino poi promossi in A.

Sampdoria-Cosenza: I dubbi di Caserta

Caserta ieri mattina ha fatto il punto in vista della trasferta in terra ligure. Davanti a Micai, nel 4-2-3-1, non c’è ballottaggio a destra. Gioca Rispoli perché il rientro di Martino sarà graduale, mentre Cimino non è convocato. A sinistra non è in discussione D’Orazio, al centro della difesa Meroni dovrebbe fare coppia con uno tra Venturi e Sgarbi. A centrocampo certo di una maglia Calò, invece Zuccon al andrà in panchina. È pronto Praszelik, in vantaggio su Viviani.

Dietro Forte, confermato unica punta, sicuri Tutino e Marras. Per l’ultimo posto Mazzocchi più di Canotto. C’è da segnalare che Voca, uno dei migliori finora, potrebbe trovare spazio sia sulla trequarti che in mediana. Florenzi è pronto a subentrare. 

Le probabili formazioni

SAMPDORIA (3-5-2): Ravaglia; Panada, Ghilardi, Gonzalez; De Paoli, Kasami, Yepes, Verre, Barreca; Borini, Esposito. A disp.: Stankovic, Giordano, Askildsen, Vieira, Girelli, Ricci, Lotjonen, Malagrida, La Gumina, De Luca. All.: Pirlo
COSENZA (4-2-3-1): Micai; Rispoli, Meroni, Venturi, D’Orazio; Calò, Praszelik; Marras, Tutino, Mazzocchi; Forte. A disp.: Lai, Marson, Martino, Sgarbi, Fontanarosa, Voca, Zuccon Viviani, Florenzi, Arioli, Canotto, Crespi. All.: Caserta
ARBITRO: Colombo di Como