VIDEO | L'allenatore ha annunciato diverse defezioni e ha ammonito l'ambiente: «In questa settimana si è parlato troppo. Noi dobbiamo pensare solo al campo»
Tutti gli articoli di Sport
Mimmo Toscano è intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia di Monza-Reggina, per presentare la sfida contro la squadra brianzola. Diversi problemi per l’allenatore degli amaranto, che dovrà fare a meno di diverse pedine: «Non ci sarà Bianchi, giocherà Hetemaj. Fra le altre assenze ci sono Stavropoulos e Menez: il primo ha un risentimento, il secondo un problema al polpaccio. Anche Cionek ha avuto un affaticamento, ha partecipato alla partitella, vedremo se sarà pronto. Faty si allena con noi, ma è in uscita».
Settimana di lavoro
«Serve ripartire da quanto fatto a Como – ha sottolineato l’allenatore della Reggina – la partita con il Brescia non è pienamente valutabile. Cercheremo di migliorare in termini di condizione, servono delle risposte, serve un grande approccio. Abbiamo lavorato con serenità e continuità, stiamo cercando di trovare serenità e continuità».
Troppe chiacchiere
Toscano non ha gradito, però, qualche parola di troppo in settimana: «Si è parlato, e anche troppo, di altre cose. Noi dobbiamo pensare solo al campo. Quello di cui si deve parlare è la gara con il Monza, dobbiamo dare risposte importanti».
Monza senza Mancuso
Nei brianzoli il colpo da novanta della settimana è Leonardo Mancuso. «Lui gioca semplice - ha commentato Giovanni Stroppa, allenatore dei biancorossi - ha un’incisività sotto porta molto importante e può fare molti ruoli. È il giocatore perfetto per il nostro reparto: può giocare credo con tutti i ragazzi che abbiamo a disposizione». L’ex bomber dell’Empoli, però, non sarà a disposizione contro la Reggina: «Domani non ci sarà. Dobbiamo aggredire la partita, il resto viene da sè. Voglio vedere lo stesso atteggiamento degli ultimi venti minuti contro il Perugia. Dobbiamo e vogliamo vincere, non importa la prestazione, ma il risultato».