Altra settimana con impegno extracalcistico per la Reggina Gli amaranto saranno protagonisti domani in Figc, per discutere in Corte d'Appello il ricorso per il -7 comminato alla squadra di Pippo Inzaghi. Senza voler fare difficili previsioni, rischiando di illudere o, d'altro canto, volendo evitare di essere pessimisti, va sottolineato come l'aria che si respira intorno alla società sia buona. Potrebbe, effettivamente, arrivare un piccolo sconto della pesante pena piombata su Hernani e compagni in quest'amara primavera.

In Federazione, anche in virtù delle motivazioni dei primi due verdetti, non dovrebbero esserci grosse decurtazioni rispetto alla sanzione iniziale, ma lo sconto di un paio di punti potrebbe concretizzarsi. Anche solo la restituzione di uno comporterebbe l'aggancio della Reggina, a quota 46, a Pisa, Venezia e Ascoli e tornare ottava in virtù del vantaggio nella classifica avulsa con toscani, veneti e marchigiani.

Come detto, comunque, Felice Saladini punta, tuttavia, a uno sconto sostanzioso, se non all'annullamento integrale della penalizzazione e, qualora non arrivi domani, il ricorso al Coni è già pronto, con tutte le possibili conseguenze del caso.

Ménez, stagione (quasi) finita

Chi, invece, rischia di guardare i compagni fino a fine torneo è Jérémy Ménez. Il francese ha rimediato una squalifica di tre giornate per l'espulsione rimediata contro il Como. L'ex Psg salterà, dunque, Bari, Ascoli e l'eventuale primo turno (che si giocherà in gara secca) dei playoff, tornando solo in caso di semifinali. Solo l'exploit amaranto in questa primavera potrebbe far rivedere Ménez con la maglia amaranto indosso, anche in virtù di un contratto in scadenza a giugno.

Strelec carica

A sostituire il numero 7, invece, ci sarà David Strelec. La doppietta siglata al Como ha rilanciato la Reggina e le quotazioni dell'ex giocatore dello Spezia.

L'attaccante slovacco ha consegnato le sue emozioni ai microfoni del club. «Ho provato emozioni forti per la doppietta - ha sottolineato Strelec - che ha aiutato me e i miei compagni a battere il Como. E’ fantastico giocare nel nostro stadio, con i nostri tifosi che ci fanno sempre sentire il loro calore il loro supporto. Affrontiamo Bari e Ascoli, due avversari con una rosa importante. Noi daremo come sempre il 100% per vincere entrambe le partite e chiudere nel migliore dei modi la regular season».

Foto di Tano Pecoraro