La formazione biancazzurra scenderà in campo oggi pomeriggio contro il Trebisacce per l'anticipo della prima giornata del campionato. L'allenatore traccia il percorso: «L'obiettivo è salvarci facendo giocare più giovani possibili»
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Ai nastri di partenza del prossimo torneo di Promozione ci sarà anche il Mirto Crosia. La matricola, che nella passata stagione ha vinto i play-off di Prima Categoria, quest’anno è guidata in panchina da Francesco Sidero. Tanti i giovani in rosa con qualche elemento di esperienza a fare da chioccia.
Il personaggio | Talento del Mirto Crosia e fratello d’arte, Marco Canotto: «Che bello vedere Gigi giocare con il Cosenza»
«Il nostro obiettivo è quello di mantenere la categoria - dice l'allenatore dei biancazzurri -. Il mio obiettivo, invece, è quello di mettere in campo più giovani possibili, perché nel nostro territorio ce ne sono molti». I giovani calciatori sono al centro del progetto del Mirto Crosia e la conferma arriva proprio da Sidero, che nello scorso anno ha guidato dalla panchina il settore giovanile della Rossanese: «Non vuole essere una critica - afferma Sidero - ma siamo tutti bravi a fare gli allenatori con grandi calciatori, invece a me piace partire dal basso con questi ragazzi. Venendo dal settore giovanile posso dire che possono esserci tante soddisfazioni nell'allenare ragazzi alle prime armi».
Il campionato dei biancazzurri si preannuncia nel segno del sacrificio, con la salvezza come obiettivo principale. L'avventura del Mirto Crosia scatterà oggi pomeriggio alle 15.30 con l'anticipo che vedrà la formazione di Sidero affrontare al "Rizzo" di Corigliano Rossano il Trebisacce. Nel frattempo alla vigilia del match la società ha ufficializzato ben cinque nuove pedine: il portiere Cristian Emanuel Zarzo, il difensore centrale Michael Parrotta, il trequartista Domenico Savoia e gli attaccanti Ousmane Mbengue e Emilian Constantin.