Nel 3° turno del girone di ritorno di Promozione A, giocato nel pomeriggio di ieri, vince di “rigore” l’Altomonte RC di mister Pascuzzo grazie alla trasformazione del penalty da parte di Agustin Meloño al 69’.

Dopo la scoppiettante vittoria esterna a Sersale nella settimana precedente, la terribile matricola conferma saldamente il secondo posto in classifica infilando la sesta vittoria consecutiva (4 in casa e 2 fuori) con distanza inalterata dalla battistrada Rossanese e, approfittando del mezzo passo falso a Rende della DB Rossoblù Città di Luzzi, prossimo avversario, porta a 5 i punti di distacco dalla terza piazza.

Gli jonici arrivano al “V. Bianco” con il chiaro intento di raggranellare punti per la scarna classifica, mister Falcone schiera una formazione che preferisce aspettare evitando di pressare quando la squadra di casa è in uscita partendo dalla propria area. E quasi ci riesce sebbene abbia rischiato di capitolare in più occasioni, in particolare allo scadere del primo tempo con una conclusione di Le Piane che, a portiere battuto, mandava la palla a baciare i due legni verticali della porta. Nella ripresa un salvataggio sulla linea su conclusione di Martinez (46’), il rigore fallito da Simone Caruso (55’) e ancora un palo colpito dal subentrato Meloño (63’) quasi incanala la gara verso un pari a reti bianche.

Su chiaro fallo di mano in area, il direttore di gara Mannarino assegna il secondo penalty che viene calciato dall’argentino il quale realizza la sua terza personale marcatura stagionale. Prossima tappa insidiosa per l’Altomonte RC che farà visita alla DB Rossoblù Città di Luzzi mentre lo Juvenilia Roseto sarà impegnato sul proprio campo nel quasi spareggio contro il Cotronei.