VIDEO | Il giovane centrocampista, classe 2004, domenica scorsa ha regalato alla formazione luzzese i 3 punti grazie al gol del 2 a 1 messo a segno in casa della Soccer Montalto: «Per la mia famiglia, i miei amici, ma è soprattutto per la squadra»
Tutti gli articoli di Sport
La DB Rossoblù non vuole più perdere terreno dai piani altissimi del girone A di Promozione e nella decima giornata di campionato ha conquistato (al quinto tentativo) il primo successo in trasferta battendo 2-1 la Soccer Montalto. Una vittoria importante che spedisce la formazione luzzese a ridosso della zona play off con 16 punti e un distacco di 7 lunghezze dalla capolista Rossanese.
Il match che si è giocato a Settimo di Montalto Uffugo inizia con i padroni di casa subito propositivi. Mister Andrea Pignataro manda in campo una formazione giovane, con quattro under dal primo minuto. A passare in vantaggio è proprio la Soccer grazie al gol messo a segno da Marco Pisani al 23’. Gli ospiti non accusano il colpo, anzi, iniziano a macinare gioco e al 36’ trovano il pareggio con il colpo di testa di Valentino Azzinnaro al suo decimo gol stagionale.
Il grande amore | «Col mojito a piazza Fè», cambiano le categorie ma il coro per l’ex Cosenza Baclet è ormai un cult
Nel secondo tempo la DB Rossoblù sfiora il raddoppio ma il colpo di testa di Baclet si spegne sul palo. La rete dei 3 punti al 26’ con il destro vincente di Simone Mirandola: il classe 2004 non dà scampo al portiere di casa, classe 2005, Giovanni Nudo. Il primo gol in campionato del centrocampista, regala la vittoria alla squadra di Luzzi.
Il giovane centrocampista rossoblù non nasconde il suo entusiasmo e guarda al futuro con positività: «Siamo un gruppo compatto e lavoriamo sodo in allenamento - dice Mirandola ai nostri microfoni -. Abbiamo vissuto un momento non facilissimo ma nonostante questo sapevamo delle nostre potenzialità». Il classe 2004 commenta la prodezza che ha regalato ai suoi i 3 punti: «È stato davvero un bel gol - dice il calciatore della formazione luzzese - che dedico alla mia famiglia, ai miei amici che sono venuti a vedermi, ma è soprattutto alla squadra. Finora non ero riuscito ad esprimermi al meglio, però finalmente è arrivato il gol».