Sport e benessere, a Cosenza la settima edizione di “Flussi creativi”

Durante l’evento si potranno sperimentare nuove attività sportive, degustare prodotti bio, confrontarsi con esperti del settore o rilassarsi nell'area appositamente attrezzata

di Redazione
14 settembre 2019
06:45
4 condivisioni

«Una tre giorni all'insegna dello sport e del vivere bene e che non mancherà di far arrivare alla città dei Ragazzi anche le famiglie». Così l'assessore alla Crescita economica urbana e alle Attività produttive del comune di Cosenza Loredana Pastore, subito dopo aver tagliato il nastro della settima edizione dell'evento fieristico “Flussi creativi” apertosi ufficialmente alla Città dei Ragazzi dove resterà fino a domenica 15 settembre.

 

Alla cerimonia di apertura dell'evento, interamente dedicato allo sport, alla sana alimentazione e al benessere psico-fisico, ha partecipato anche il neo presidente di Confindustria Cosenza, Fortunato Amarelli, alla sua prima uscita ufficiale dopo l'elezione ratificata dall'Assemblea di Confindustria, presente il presidente nazionale Vincenzo Boccia. Al taglio del nastro di “Flussi creativi” ha preso parte, inoltre, l'assessore alla Scuola del comune di Cosenza, Matilde Spadafora Lanzino.

 

Flussi creativi è organizzata dall'associazione di promozione sociale “Color Baobab”, insieme alla Publiepa - eventi & comunicazione di Pino De Rose, ed è patrocinata dal comune di Cosenza.

«Siamo molto soddisfatti – ha detto ancora Loredana Pastore subito dopo l'inaugurazione – in quanto gli obiettivi della manifestazione ben si armonizzano con i programmi dell'amministrazione comunale e del nostro sindaco Mario Occhiuto, sia sotto il profilo del perseguimento del benessere dei cittadini (si pensi alla prossima realizzazione del Parco del Benessere) sia sotto quello sportivo, atteso che Cosenza è città europea dello sport 2020».

 

La manifestazione, che nella scorsa edizione ha totalizzato circa 25 mila presenze, coinvolgerà migliaia di appassionati e sportivi provenienti da tutta la regione i quali potranno diventare fruitori e protagonisti attivi delle diverse attività dislocate all'interno delle aree dedicate. L'ingresso, gratuito, è previsto dalle 11  alla mezzanotte.

Si avrà la possibilità di sperimentare nuovi sport, degustare nuovi prodotti bio, confrontarsi con esperti del settore sportivo e del fitness o, più semplicemente, rilassarsi nell'area benessere che sarà appositamente attrezzata. Accanto alle attività sportive, nel programma di “Flussi creativi” figurano anche una serie di spettacoli serali di danza, esibizioni di tango e live musicali che accresceranno il già ricco carnet di appuntamenti della manifestazione.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio