VIDEO | I pitagorici scenderanno in campo alle 17.30. I tre punti in palio sono fondamentali per la squadra di Lerda, sia per il morale, che per restare agganciati al Catanzaro, capolista del girone C
Tutti gli articoli di Sport
La decima giornata del campionato di Serie C, vedrà il Crotone impegnato, oggi pomeriggio alle 17.30, in trasferta contro la formazione campana della Turris. Dopo la vittoria per 3-0 nel turno infrasettimanale contro la Virtus Francavilla, l’obiettivo dei pitagorici di mister Franco Lerda è cercare di conquistare il bottino pieno all’Amerigo Liguori di Torre del Greco. I tre punti sono infatti fondamentali, sia per il morale, che per restare agganciati al Catanzaro, capolista del girone C, che ieri ha superato 2-0 la Juve Stabia.
I campani, hanno conquistato un punto nelle ultime due giornate e sono reduci dal ko in casa del Potenza. La squadra allenata da Pasquale Padalino sarà dunque un avversario ostico per gli squali. Tra le mura amiche, la Turris ha finora disputato quattro match, ottenendo 5 punti, frutto di una vittoria, 2 pareggi e una sconfitta.
Dall’altro lato, il Crotone in trasferta ha conquistato 7 punti in 4 sfide, con 2 gare vinte, un pareggio e un ko, quello che ancora brucia rimediato a Foggia.
La direzione arbitrale
La sfida tra la Turris e il Crotone sarà diretta dal Signor Filippo Giaccaglia di Jesi. L'arbitro sarà coadiuvato dagli assistenti Mattia Bartolomucci di Ciampino e Alessandro Munerati di Rovigo. Quarto uomo: Giuseppe Vingo di Pisa. Il Sig. Giaccaglia non ha precedenti con noi mentre ne ha 1 con la Turris relativo alla scorsa stagione: Turris-Palermo 3-0.