MONDIALI IN RUSSIA | Neymar “simula” Giovanni Tocci ed il web impazza

I “tuffi” del numero 10 della Seleçao stanno facendo infuriare gli addetti ai lavori ma su internet esplode l’ironia. E su facebook la community “Fotografie Segnanti” chiama in causa il campione cosentino

di Alessio Bompasso
4 luglio 2018
12:20
224 condivisioni

Cosa hanno in comune la stella del calcio brasiliano Neymar da Silva Santos Júnior, meglio noto come Neymar e l’asso dei tuffi della Nazionale italiana, Giovanni Tocci?

Entrambi evidentemente sono degli sportivi. Eccellono  nelle loro discipline. Ma ufficialmente niente li lega l’uno a l’altro. Eppure con un po’ di ironia qualcosa in comune tra i due c’è. Entrambi sono dei campioni di “piroette”. Tocci lo fa di mestiere, come detto, a pelo d’acqua. Neymar, per hobby. O per passione.

Nei mondiali in corso in Russia sta mettendo in “campo” tutto il suo talento anche in questa speciale disciplina. A causa delle sue “simulazioni”, sui giornali non si parla altro. Vere e proprie sceneggiate diventate un classico del web. Su internet impazzano video ironici che celebrano questa particolare “qualità” del numero 10 della Seleçao ed anche la comunnity facebook “Fotografie Segnanti”, seguita da oltre 600mila persone, non è voluta mancare all’appuntamento con il nuovo fenomeno dei tuffi sul campo verde. Come? Pubblicando un post con delle foto di Giovanni Tocci  in tutto il suo “splendore” sportivo, dal titolo “Russia 2018 - Le prodezze di Neymar”.  

Alessio Bompasso
Giornalista

Alessio Bompasso è nato il 2 agosto del 1983 a Vibo Valentia. Da “grande” sognava di fare il giornalista ed entrare nelle case dei calabresi per raccontare le notizie giornaliere...

Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio