Nella categoria A’S youth foil vince l’italiano Julio Houze, mentre il turco Ejder Ginyol si aggiudica la KiteFoil open masters. Domani la presentazione della seconda parte delle regate: alla conferenza anche il presidente della Calabria Roberto Occhiuto
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Si è conclusa ieri la prima settimana di entusiasmanti competizioni dei Mondiali di Kitesurf a Gizzeria, che ha visto atleti provenienti da ogni angolo del globo competere a livelli straordinari nelle categorie Youth e Masters.
Nella categoria Youth, i più giovani hanno dato prova di talento e determinazione, regalando al pubblico gare avvincenti ed emozionanti. Il podio della categoria A’S Youth Foil vede il primo posto conquistato dall’italiano Julio Houze, seguito dal secondo posto di Sasha Lethuillier e dal terzo posto di Jakub Balewicz.
Nella categoria Masters, gli atleti più navigati hanno dimostrato tutto il loro bagaglio di esperienza e abilità, regalando performance straordinarie nelle acque di Gizzeria.
Il primo gradino del podio della categoria KiteFoil Open Masters è stato conquistato da Ejder Ginyol, mentre il secondo posto è andato a Jean Romain Morel e il terzo a James Johnsen.
Grande attesa per la Formula Kite
Ieri si è conclusa la prima parte di regate, ma l’avventura continua con la prossima settimana, che vedrà gli atleti sfidarsi nella Formula Kite, la disciplina che farà il suo debutto a Parigi nei prossimi Giochi Olimpici. I
Le attività della prossima settimana inizieranno martedì 2 alle 11.30 con la conferenza stampa di presentazione – a cui parteciperà anche il presidente Regione Calabria Roberto Occhiuto -, dal 3 luglio l’avvio delle competizioni, domenica 7 la cerimonia di premiazione. Nel corso della manifestazione si svolgerà parallelamente uno show messo in piedi dal main sponsor Porsche con le sue autovetture tutte da provare e soprattutto con le esibizioni degli atleti che sono sponsorizzati appunto da Porsche. Ad arricchire il calendario sportivo, verrà disputata la tappa del torneo Italiano di Beach Volley Serie Beach 1.
La manifestazione è promossa da World Sailing (Federazione Internazionale Vela), IKA (International Kiteboarding Association), FIV (Federazione Italiana Vela), CKWI (Classe Kiteboarding e Wingsport Italia), con l’organizzazione del Circolo Velico Hang Loose e la collaborazione di Calabria Straordinaria.