Successo convincente per l'imbarcazione guidata da Francesco Bruni e James Spithill, dopo l'errore nella prima regata di giornata, che domina il sesto match race
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Sotto di un punto e con la pressione sulle spalle Luna Rossa Prada Pirelli vince contro Ineos Britannia nel sesto match race della finale della Louis Vuitton Cup in corso sul campo di gara di Barcellona. Una sfida intensa tra le due imbarcazioni che hanno dato spettacolo anche nella seconda regata di giornata con Luna Rossa che torna in parità: 3-3.
Vela | Louis Vitton Cup, Ineos Britannia batte Luna Rossa e torna avanti nella finale: 3-2
Partenza lanciata per l'imbarcazione guidata da Francesco Bruni e James Spithill che conquista un lieve vantaggio sui rivali inglesi. Vantaggio che è aumentato al terzo gate con gli inglesi a inseguire a dodici secondi. Ineos Britannia con più manovre prova a guadagnare qualcosa, ma al gate di metà gara il vantaggio di Luna aumenta ancora.
Vela | Louis Vitton Cup, Luna Rossa squalificata. Il vento rompe la randa: Ineos Britannia va sul 2-1
Bruni e Spithill marcano stretto Ineos Britannia copiando le manovre e mantenendo il vantaggio conquistato. Un gap che l'imbarcazione inglese non riesce a colmare con Luna Rossa che vola sul traguardo e conquista il punto del 3-3.