Un girone di andata iniziato bene solo per la Reggina che contro il Fondi sfata il tabù e si prende l’intera posta in palio, riscattando il ko dell’andata. Ma lo sguardo è già verso il prossimo turno. Ad attendere gli amaranto, il derby dello stretto. E si sa, non è mai una partita come le altre per due formazioni abituate ad incontrarsi e scontrarsi in categorie più elevate. Il bilancio dei precedenti tra Messina e Reggina, sulla sponda giallorossa, è a favore dei padroni di casa.

Sempre peggio la Vibonese, ormai in solitaria all’ultimo posto. Nella prossima giornata, trasferta pontina per i rossoblu che faranno visita al Fondi. La gara di andata sancì la prima vittoria tra i professionisti per la Vibonese, certo, grazie all’autorete degli avversari. Di acqua sotto i ponti ne è passata, eccome.

Catanzaro e Cosenza sorridono a metà dopo il derby e soprattutto in vista del prossimo turno.

I giallorossi ospiteranno il Francavilla. Nella gara di andata, per i brindisini fu l’esordio in Lega Pro, imponendosi al Ceravolo. Per il Catanzaro, in piena rivoluzione societaria, l’inizio della crisi. Dopo aver stoppato il Cosenza nel derby, però i giallorossi di mister Zavettieri lavoreranno per proseguire sulla scia positiva.

Lega Pro, Cosenza: esonerato Roselli 

 

Il Cosenza ora riparte da zero. Giorgio Roselli, voleva un regalo per Natale. Ma il pari nel derby gli è costato la panchina. I rossoblù, ora affidati a Stefano De Angelis, concentrati sulla bestia nera chiamata Taranto che in questo campionato ha punito i cosentini in più occasioni, Coppa Italia compresa.

 

Maria Chiara Sigillò