La Vigor non piega la testa dopo la sentenza di appello che ha deliberato l’uscita dal campionato della squadra che si troverebbe ora a correre tra i dilettanti. E così da via Marconi annunciano che a breve chiederanno il blocco dei campionati, mentre prepareranno un ricorso all’arbitrato del Coni.


E’ una squadra orgogliosa e combattiva quella che sta affrontando la dolorosa vicenda Dirty Soccer, nonostante  anche la tifoseria è divisa. Da un lato chi sostiene i bianco verdi in tutto e per tutto, dall’altro chi è accanito contro la dirigenza.


Sulla vicenda è intervenuto il sindaco Paolo Mascaro, a lungo presidente della società, che ha chiesto il rinvio della stagione calcistica 2015/2016 della Lega Pro, visto che al momento mancherebbero le motivazioni della sentenza impendendo così di approntare una difesa. Un intervento tecnico il suo, da avvocato di lungo corso quale è, ma allo stesso tempo che cerca di dare soddisfazione ai tifosi di una squadra mai coinvolta in episodi di malaffare sportivo.


Il direttore sportivo Fabrizio Maglia, invece, che ha avuto inflitti 80 mila euro di ammenda e un periodo di inibizione  di quattro anni e sei mesi, tramite il suo assistito parla poi di un paradosso, quello che vede dall'esito della sentenza trarre vantaggio la società del Messina.