Partiti con modestia ma con l'ambizione di competere ad alto livello nel campionato, i giovani della Scuola Volley Paola, protagonisti nel torneo della serie C calabrese, hanno sorpreso tutti raggiungendo la vetta della competizione. Superando le aspettative iniziali che li vedevano solo nei playoff, grazie a prestazioni straordinarie e un impegno costante negli allenamenti, sotto la guida del coach Carmelo Perrotta, hanno ottenuto il pass per la tanto agognata finale contro la Tonno Callipo di Vibo. Questo evento unico si terrà domenica 19 maggio al PalaValentia, e la squadra vincitrice guadagnerà l'accesso alla Serie B.

Inizialmente prevista a Soverato, la gara è stata spostata a Vibo su richiesta di quest'ultima, permettendo così ai tifosi di Paola di sostenere la propria squadra in massa. «Un'emozione indescrivibile», hanno commentato i tirrenici, «figlia del sacrificio e della passione di giocatori, dirigenti, staff e tifosi che ci hanno sempre sostenuti. Ora l'obiettivo è prepararsi al meglio per la partita più importante della stagione».

La squadra, composta principalmente da giovani talenti e giocatori esperti, è stata la rivelazione del campionato, imponendosi anche su compagini più attrezzate grazie allo spirito di gruppo e alla determinazione di ogni singolo atleta.

Leggi anche

Nel frattempo, cresce l'attesa anche nella squadra avversaria, la Tonno Callipo di Vibo, desiderosa di stupire dopo una stagione di successi sia in campionato che nella lunga semifinale contro Praia. Sono tutti gli ingredienti per una finale emozionante e di altissimo livello, che corona il percorso straordinario di entrambe le squadre durante tutta la stagione.