VIDEO | Il tecnico dei Lupi del Pollino chiede alla società di completare l'organico: «Serve gente pronta per la categoria». L'allenatore biancazzurro: «Consistenza della rosa? Ancora non lo sappiamo neanche noi»
Tutti gli articoli di Sport
Gara che rievoca vecchi fasti per le due società, Castrovillari e Cassano, che ieri si sono fronteggiate al Polisportivo “1° maggio-M. Rende di Castrovillari”, valida per la seconda giornata della fase a gironi che raggruppa tre società, una di Eccellenza e due di Promozione. A vincere la sfida è il Castrovillari, grazie al gol di Perez al 60'. Casualità vuole che per entrambe sia stata questa la seconda uscita stagionale, per i rossoneri la prima casalinga dopo quella persa nel primo confronto contro l’Altomonte RC, per i cassanesi la prima ufficiale dopo l’allenamento congiunto contro la Rossanese.
Motivi diversi motivano le contendenti per una gara, però, che malinconicamente non ha richiamato sugli spalti il pubblico delle grandi occasioni, segno evidente dell’apatia quasi pericolosa che regna nella città del Pollino.
Se le perplessità investono gli sportivi, non di meno è per il tecnico del Cassano Sybaris Carmine Pugliese che, alla domanda sulla consistenza della propria squadra risponde: «Non lo sappiamo neanche noi ancora, dico la verità. Una squadra che oggi ha giocato discretamente ha creato abbastanza e potevamo trovarci sul 2 a 0 senza nessuna difficoltà. Le partite vanno legittimate e se non si segna il risultato è sempre aperto. In quei 10 minuti che loro hanno trovato il gol noi eravamo un po' sulle gambe».
Diverso il risultato, una vittoria che ricarica ancor di più l’umore dei rossoneri ispirando un soddisfatto mister Alfonso Caruso: «Siamo contenti. È un’altra prestazione frutto di sacrifici, di tanto lavoro e di spirito di squadra. Il risultato ci rende felici ma non ci deve ingannare, c’è tanto da lavorare. È normale e chiaro che serve gente pronta per la categoria, con innesti di esperienza ci possiamo divertire».
Probabile che per il Castrovillari termini qui il cammino in Coppa Italia, in due gare ha infatti raccolto 3 punti, segnando 4 reti e subendone 5. Tutto sarà deciso nella prossima e ultima sfida del girone 2 che, sul comunale di Trebisacce, vedrà opposte il Cassano Sybaris a 0 punti contro l’Altomonte RC a quota 3 nella mini-classifica, con 5 reti fatte e 3 subite. Per gli amanti dei numeri, il Cassano Sybaris accederà alla fase successiva vincendo l’incontro con almeno 4 reti di scarto. Per l’Altomonte RC una vittoria e un pari basterà all’accesso agli ottavi o anche presupponendo una sconfitta, basterà quindi limitare i danni.