Si sono ritrovati tutti a Paola, nell’attrezzatissimo Chianello Sport Center a Rione Giacontesi, nel cuore del centro urbano della città del Patrono di Calabria. Illustri personaggi dello sport internazionale hanno preso parte a un coinvolgente torneo di padel che, data la fama degli atleti in campo, in larga parte ex calciatori della Serie A con palmarès invidiabili, ha attirato un folto pubblico. Tra i partecipanti, spiccavano nomi come Diego Perotti (ex Roma), Esteban Cambiasso (ex centrocampista dell'Inter e vincitore del Triplete con Mourinho in panchina), e Luca Altomare (ex Napoli).

Il patron Pino Chianello, visibilmente emozionato, ha dichiarato: «Questo evento non è solo una celebrazione dello sport, ma anche un'occasione per sottolineare l'importanza della socializzazione che il padel, come pochi altri sport, riesce a promuovere. Siamo orgogliosi di aver ospitato atleti di tale calibro e di aver dato lustro alla provincia di Cosenza e alla città di Paola. La partecipazione e l'entusiasmo del pubblico dimostrano quanto lo sport possa unire e creare momenti indimenticabili».

Il torneo, anticipato da momenti emozionanti come quello dedicato al ricordo di Franco Chianello, fratello di Pino, recentemente scomparso dopo una lunga malattia, si è rivelato un’occasione utile anche per la città. Grazie al richiamo degli ospiti presenti, Paola ha vissuto un momento di grande partecipazione nel segno di uno sport in costante ascesa, divenuto ormai simbolo delle estati calabresi.

Esteban Cambiasso ha commentato: «Il padel è uno sport appassionante e coinvolgente. È stata una gioia immensa partecipare a questo torneo e sentire il calore della gente di Paola. L’accoglienza ricevuta è stata straordinaria, sia dalla città che dal Chianello Sport Center».

Diego Perotti ha aggiunto: «Non avrei mai immaginato di trovare una struttura così ben attrezzata e un’organizzazione così impeccabile. Paola ci ha fatto sentire a casa, e il padel ci ha unito nel segno dell’amore per lo sport». Anche Luca Altomare ha espresso la sua soddisfazione: «Questo torneo è stato un’esperienza incredibile. Il padel è uno sport che sta crescendo tantissimo, e vivere questi momenti con amici e colleghi in un contesto così bello è stato fantastico. Ringrazio Pino Chianello e tutta la sua squadra per l’ospitalità».

L'evento ha rappresentato la ciliegina sulla torta di un cartellone di iniziative iniziato lo scorso 8 luglio e che riprenderà a settembre.