È tutto pronto per l'inizio della nuova stagione. Il Catanzaro riparte dopo l'annata da record, conclusa con la promozione. Oggi è stato dato il via al ritiro precampionato in vista della prossima stagione agonistica con l’incontro in sede prima delle visite mediche e dei test fisici individuali. Poi, sabato 15 luglio, si partirà per Cascia, piccolo comune in provincia di Perugia dove fino a fine mese mister Vivarini e il suo staff avranno modo di portare avanti il lavoro tecnico, tattico e atletico programmato.

Ad oggi sembra più che chiara la strategia di mercato che la società sta attuando, ovvero quella di riuscire a trattenere i senatori della scorsa stagione in serie C e poi puntare su giovani talenti. Dopo l’arrivo di Veroli e Pompetti, alla rosa andranno ad aggiungersi Oliveri e Krastev che devono ancora essere ufficializzati ma per i quali sono già stati stabiliti gli accordi di trasferimento in prestito.

Il primo, nato a Palermo nel 2003, è un promettente esterno d’attacco, di proprietà dell’Atalanta che lo scorso anno ha raccolto otto presenze nel Frosinone laureatosi poi campione in cadetteria. Mentre il secondo, anche lui 20enne, è un centrale di difesa di nazionalità bulgara che dal 2020 milita nelle giovanili della Fiorentina, dove è riuscito a farsi valere.

Insomma i giallorossi stanno scaldando i motori per un ritorno in B col botto.