È stato il derby che tutto il popolo giallorosso aspettava. È stato il derby di mister Vincenzo Vivarini che torna a sorridere dopo la breve parentesi che aveva decretato una crisi solo di risultati, che viene subito dimenticata con la vittoria contro i rivali di sempre. È stato il derby di capitan Pietro Iemmello che è riuscito a sbloccarsi tra le mura amiche tornando a sedersi sul trono sportivo del capoluogo di regione. È stato il derby delle grandi emozioni per tutti gli appassionati di sport e soprattutto del calcio regionale che è tornato alla ribalta delle cronache nazionali con una gara che con certezza almeno fino a marzo prossimo, quando si giocherà il match di ritorno, stabilisce che la Calabria è giallorossa.

Leggi anche

Insomma archiviata la vittoria contro il Cosenza, che permette al Catanzaro di rilanciarsi in classifica, in casa delle Aquile c’è bisogno di spegnere subito l’entusiasmo in quanto già venerdì sera si torna in campo in trasferta a Palermo.

Leggi anche

La squadra siciliana occupa la quarta posizione in graduatoria, un gradino più su dei giallorossi ma con 24 punti all’attivo, gli stessi di Iemmello e compagni che sono sotto solo per l’effetto della differenza reti è stazionano stabilmente in piena zona playoff. Sarà importante allora per il Catanzaro andare in terra sicula cercando di portare qualche punto a casa per non interrompere questo straordinario cammino intrapreso a cinque giornate dal giro di boa di questo equilibrato e sempre più emozionante campionato di Serie B.