VIDEO | La squadra di mister Fanello batte 3 a 1 lo Scalea e conferma i pronostici della vigilia. Sconfitta in trasferta per la Vigor Lamezia mentre il Soriano cade in malo modo in casa
Tutti gli articoli di Sport
Il Sambiase di mister Fanello trova il vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato da Umbaca al 23’. I giallorossi giocano meglio e mettono pressione ai nerostellati che vengono salvati dal portiere Martino protagonista in due interventi. La squadra di Gregorace riesce però a trovare la reazione ed al 40’ dagli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Curcio arriva la zampata vincente di Attilio Angotti. L’equilibrio dura appena 2 minuti: Caruso atterra un giocatore giallorosso in area, per l’arbitro è calcio di rigore ed espulsione del numero 11 dello Scalea. Dal dischetto Umbaca raddoppia siglando anche la sua doppietta. Il terzo gol del Sambiase arriva al 13’ della ripresa con Verso.
Sersale – Vigor Lamezia
L’avvio è equilibrato con le due squadre che al “Ferrarizzi” di Sersale si affrontano a viso aperto cercando di sorprendere in velocità le rispettive difese. La Vigor cerca di bucare centralmente, mentre i giallorossi sono più pericolosi dalle corsie. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 30’ con Antonio Russo che conferma le sue qualità di bomber e segna la sua prima rete in questo torneo. Al riposo si va con il Sersale in vantaggio. Nella ripresa i biancoverdi cercano in tutti i modi di raggiungere il pari ma la difesa giallorossa è attenta e nonostante il possesso palla appannaggio della Vigor, è il Sersale a conquistare i primi 3 punti stagionali.
Soriano – Reggiomediterranea
Sul terreno in terra battuta del “Primeraro” la Reggiomediterranea passa in vantaggio al 39’ grazie ad un gol di Semenzin, il raddoppio dopo un minuto con lo stesso Semenzin che si veste da assistman per Puntoriere che mette a segno il 2 a 0 degli amaranto. Il tris arriva al 5' della ripresa con Padin, che firma anche il poker su calcio di rigore al 78'. Serve solo per le statistiche il gol del Soriano a 5 minuti dalla fine con Santaguida. I padronii di casa chiudono anche in 10 uomini dopo l'espulsione di Bellia al quarto dei sei minuti di recupero.
Risultati prima giornata
10 Aprile
Palmese-Locri 0-1 (Juan Martinez)
11 Aprile
Sambiase-Scalea 3-1 (rig. Umbaca (2) (SA) - Angotti (SC) - Verso (SA))
Sersale-Vigor Lamezia 1-0 (Russo)
Soriano-Reggiomediterranea 1-4 (Semenzin (R) - Puntoriere (R) - Padin (2) (R) - Santaguida (S))