Il turno infrasettimanale, valevole per la 15esima giornata del campionato di Eccellenza è stato letteralmente spazzato via dal Covid. È infatti - purtroppo - il virus il vero protagonista della prima uscita del 2022 del massimo campionato di calcio calabrese. Su 8 partite in programma, sono solo 3 quelle che si disputeranno regolarmente, con il Comitato regionale della Lnd, costretto a rinviare ben 5 match.  

Salta anche Bovalinese - Boca

L'ultimo incontro a dare cronologicamente forfait è stato Bovalinese - Boca Melito, casi di positività nel gruppo squadra della società ospite ha portato a far slittare la contesa. Slittate, di conseguenza, le giornate dei campionati regionali e provinciali previste per il 9 e il 16 gennaio.  Una decisione, quella del Cr Calabria, che ha comunque fatto discutere; alcuni addetti ai lavori, infatti, avrebbero voluto il rinvio totale anche della 15esima giornata che invece si disputerà oggi, anche se in forma ampiamente ridotta. 

Il programma

Regolarmente in campo invece al "Baffa" di Cotronei, con i padroni di casa che cercano i 3 punti nel derby crotonese contro l'Isola Capo Rizzuto, per evitare di essere risucchiati dalla zona play out, L'Isola, invece, rivoluzionata dal mercato, con un successo farebbe un balzo in avanti importante nella corsa salvezza. A Paola, i padroni di casa di mister Fanello ospitano il Gioiosa Jonica: i tirrenici vincendo aggancerebbero momentaneamente la Morrone al secondo posto in classifica. In campo anche al "Ninetto Muscolo" di Roccella, con i locali che poco prima della fine del 2021 hanno presentato il nuovo allenatore. Il milanese Paolo Tarozzi avrà il compito di compiere un mezzo miracolo cercando di salvare i reggini, che al momento sono ultimi con 6 punti: il primo scoglio, oggi alle 14.30, si chiama Scalea

In campo oggi alle 14.30

Cotronei Caccuri - Isola Capo Rizzuto
Paolana - Gioiosa Jonica
Roccella - Scalea

Le partite rinviate e le date dei recuperi

Acri - Stilomonasterace (recupero 16 gennaio, 14.30)
Morrone - Reggiomediterranea (recupero 16 gennaio, 14.30)
Soriano - Sersale (recupero 16 gennaio, 14.30)
Bovalinese - Boca Nuova Melito (recupero 16 gennaio, 14.30)
Gallico Catona - Locri (recupero 19 gennaio, 14.30)

La classifica