É stato inaugurato a Crotone l'impianto sportivo polivalente nel quartiere Bernabò. A tagliare il nastro il sindaco Vincenzo Voce, il prefetto Franca Ferraro e l'assessore al Pnrr e all'Impiantistica sportiva, Luca Bossi. Presenti autorità civili, assessori e consiglieri comunali, oltre a tanti residenti del popolare quartiere. La struttura è stata completamente rinnovata. I lavori rientrano nell'ambito della programmazione dell'assessorato al Pnrr e Impiantistica sportiva che prevede la realizzazione di otto interventi nei quartieri cittadini che stanno portando alla realizzazione di 19 terreni di gioco per molteplici discipline.

Un impegno finanziario di 1.333.333 euro per la realizzazione di una struttura innovativa nel quartiere. L'impianto comprende un campo di calcio a 7 in erba sintetica, un campo polivalente da tennis e calcio a 5 in cemento ed uno spogliatoio. A corredo una nuova illuminazione a led, un nuovo impianto elettrico, nuove recinzioni ed un'area ludica attrezzata. La struttura è dotata anche di pannelli fotovoltaici.

«Non è solo un impianto sportivo - ha detto il sindaco Voce - ma un vero e proprio punto di aggregazione sociale dedicato non solo agli sportivi ma anche alle famiglie, ed in particolare ai bambini. Stiamo via via trasformando i nostri quartieri, restituendogli la vivibilità».

«Si tratta di una struttura - ha detto, da parte sua, l'assessore Bossi - che si porta dietro i valori dell'inclusione, dell'integrazione e soprattutto dell'appartenenza ad un quartiere da parte dei suoi residenti. Un ringraziamento va a tutta la squadra del Comune, ai progettisti ed alle ditte che hanno realizzato l'intervento. É un'ulteriore dimostrazione della gestione virtuosa dei fondi comunitaria da parte dell'Amministrazione comunale e di un segno di concretezza di azione politica».