Si giocherà sabato 2 marzo alle 16.15 il derby di ritorno Cosenza-Catanzaro. Lo ha stabilito oggi pomeriggio la Lega di Serie B che ha diffuso date ed orari dalla 20esima a alla 28esima partita del torneo cadetto. In questo blocco di partite, ricade anche l’attesissimo confronto tra rossoblù e giallorossi. Si tratterà del secondo atto, dopo quello di due domeniche fa che ha regalato la vittoria alle Aquile.

Leggi anche

Nel frattempo in casa Cosenza si continua a lavorare in vista del match di Cittadella. Si tratta di una partita cruciale per il proseguo della stagione dei Lupi, che nonostante l’evidente flessione dei risultati sono ancora la prima compagine fuori dalla zona playoff. L’altra faccia della medaglia, tuttavia, parla di un vantaggio assottigliatosi ad appena tre punti dalla zona playout. Insomma, Caserta chiede massima attenzione così come ha invocato una svolta il ds Gemmi su mandato del patron Guarascio.

Il tecnico, la cui panchina traballa, sta pensando ad una serie di accorgimenti tattici. L’idea di cambiare modulo per passare al 4-3-3 è concreta, anche se soltanto dalla conferenza di venerdì si capiranno realmente le sue intenzioni. Di sicuro non potrà fare affidamento su Viviani, Calò e Canotto. Motivo questo che, circoscrivendo il campo alla mediana, lo indurrà a riproporre Zuccon o Voca dall’inizio. In attacco probabile il ritorno di Forte dal primo minuto, le altre maglie saranno assegnate anche in base allo schema di gioco.

Allenamento pomeridiano, nel frattempo, oggi sul prato del Real Cosenza per i rossoblù. Seduta iniziata con una fase dedicata all’attivazione motoria e proseguita con esercizi di riscaldamento tecnico effettuati mediante rondò. La sessione ha visto il gruppo impegnato anche in esercitazioni nella fase di costruzione e non possesso. È rientrato in gruppo Pietro Martino. Domani seduta mattutina.