Ai 20 positivi nel gruppo squadra si aggiunge anche il numero uno dei rossoblù: «Sono asintomatico. Per il momento non registriamo particolari problemi»
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Sono 20 i positivi nel gruppo squadra della Vibonese. Un dato che ha portato al conseguente ed inevitabile rinvio della gara contro il Foggia in programma domenica. Ai contagi emersi nelle ultime ore si è aggiunto anche il presidente del club rossoblù Caffo, il quale attraverso un comunicato stampa ha voluto tranquillizzare l'ambiente.
«Vorrei tranquillizzare tutti dicendo che sto bene. Anche io come tanti dei miei giocatori, componenti dello staff e dirigenti ho contratto il Covid-19 ma sono tranquillamente a casa, senza nessun sintomo - scrive il presidente della Vibonese - per fortuna al momento non registriamo particolari problemi tranne che su un nostro dirigente per il quale è stato necessario il ricovero in ospedale, ma è chiaro che ciò che è successo è qualcosa di terribile e che sarebbe potuto diventare ancora più grave se il nostro staff medico, sapientemente guidato dal dottor Cino Bilotta e gli enti preposti, non avessero agito per come hanno fatto, muovendosi con estrema celerità e lungimiranza per salvaguardare la salute non solo dei componenti della Vibonese Calcio ma anche della cittadinanza».
«A loro il mio particolare ringraziamento e grazie anche alla Lega nella persona del suo presidente, Francesco Ghirelli, il quale, comprendendo la situazione straordinaria, ha permesso il rinvio della gara di domenica contro il Foggia. La situazione ovviamente resta in emergenza, ma gli ultimi risultati dei tamponi ci fanno ben sperare. Forza Vibonese».