La Gioiese conquista il pass per i quarti di finale della Coppa Italia dilettanti superando nel doppio confronto degli ottavi la Palmese. I viola, dopo aver vinto l’andata del derby della Piana, conquistano anche il return match battendo per 3-2 i neroverdi al Lopresti di Palmi. 

Nel prossimo turno la Gioiese affronterà il San Luca che agli ottavi ha eliminato lo Stilomonasterace: 1-0 all’andata per i giallorossi che pareggiano 2-2 il ritorno,  deciso ai tempi supplementari. Ai quarti anche il Trebisacce che nei 180 minuti elimina l’Altomonte: 1-1 all’andata, 3-2 in trasferta a favore dei delfini la sfida di ritorno.

La squadra Ionica nel prossimo turno affronterà i tirrenici della Dgs Praiatortora che strappano il pass dopo aver avuto la meglio sulla Paolana: 1-0 l’andata a Praia, 0-0 la seconda sfida al Tarsitano. Tra le migliori 8 anche il Soriano che dopo aver vinto 2-1 in casa dell’Aek Crotone, al ritorno si abbatte per 6-2 sui pitagorici. Tra i protagonisti dal match Simone Fioretti autore di una tripletta. 

Ai quarti i Vibonesi affronteranno la DB Rossoblù Luzzi, che dopo l’1-1 casalingo contro l’Amantea batte per 2-0 i blucerchiati nel match di ritorno. Tra le squadre di Promozione supera il turno il Melito che si impone anche nel ritorno della sfida con il Brancaleone: i gialloblù vincono 3-1 all’andata e 1-0 al ritorno. Per il Melito ecco adesso l’impegno ai quarti contro la Reggioravagnese

L’attuale capolista del campionato di Eccellenza deve sudare sette camice con la corazzata di Promozione B Virtus Rosarno: l’unico gol del doppio confronto arriva infatti al ritorno, nel secondo tempo supplementare e porta la firma di De Leon. 

Di seguito i risultati finali e gli accoppiamenti per i quarti che si giocheranno il 30 ottobre, le gare di andata, e il 13 novembre quelle di ritorno. 

I risultati

Soriano - AEK Crotone: 6-2  (andata 2-1)
Melito - Brancaleone: 1-0  (andata 3-1)
Amantea - DB Rossoblù: 0-2  (andata 1-1)
Paolana - DGS PraiaTortora: 0-0  (andata 0-1)
Palmese – Gioiese: 2-3 (andata 0-2)
San Luca - Stilomonasterace: 2-2 d.t.s (1-2) (andata 1-0)
Altomonte RC - Trebisacce: 2-3  (andata 1-1)
ReggioRavagnese – Virtus Rosarno: 1-0 d.t.s. (0-0)  (andata 0-0)

Quarti di finale

Trebisacce-Dgs Praiatortora
DB Rossoblù-Soriano
Gioiese-San Luca
Melito-Reggioravagnese