MOTORI | Claudio Gullo è il nuovo campione d'Italia del torneo Velocità Montagna

Sul monte Erice il pilota del team Caffo mette in tasca il titolo nazionale gestendo il vantaggio sul diretto avversario

15
di Alessio Bompasso
17 settembre 2018
13:13

Claudio Gullo è il nuovo campione d'Italia del torneo Velocità Montagna nel Gruppo Rs aspirate. Il pilota di Lamezia Terme ha dominato questa stagione agonistica diventando il re incontrastato delle Racing Start al volante della Honda Civic Type R 2000 del team “Caffo”.

 


La vettura preparata dal Cosentino Gianni Cozza della King Service e curata in gara da papà Francesco insieme ad Emilio Strangis e a Mohamed Thaer ha permesso a Claudio di ottenere otto successi in otto gare (Nevegal, Verzegnes, Fasano, Ascoli, Trento Bondone, Sarnano Sassotetto e Gubbio) , impreziositi da diversi record di tracciato. Risultati che hanno permesso al driver calabrese di presentarsi a Trapani sul monte Erice) con un Vantaggio di 55.5 punti sul diretto avversario per  il titolo.  Un vuoto incolmabile per tutti. A Gullo è bastato partecipare alla prima manche per incamerare i quattro punti e mezzo che lo separavano dalla vittoria aritmetica per laurearsi campione italiano.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top