I genitori Fran e Amy sono originari dell’area del Reventino. L’allenatore guida dal 2021 la squadra di Philadelphia che ha battuto nella notte i Kansas City Chiefs
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
In Italia, il Super Bowl è spesso sinonimo di spettacolo, show musicali e grande attenzione mediatica. Ma l’edizione numero 59 della finale NFL ha avuto anche un sapore tricolore e anche molto calabrese: i Philadelphia Eagles, guidati dal coach di origini calabresi Nick Sirianni, hanno conquistato il secondo titolo della loro storia, battendo nettamente i Kansas City Chiefs con il punteggio di 40-22.
Un successo che sa di rivincita per la formazione della Pennsylvania, dopo la sconfitta subita proprio contro i Chiefs due anni fa. Questa volta, però, la superiorità degli Eagles è stata schiacciante, con una prestazione dominante su entrambi i lati del campo. Patrick Mahomes, stella di Kansas City, ha vissuto una serata da incubo, incapace di ribaltare il destino di una partita che Philadelphia ha controllato dal primo all’ultimo minuto.
Nick Sirianni, alla guida degli Eagles dal 2021, ha coronato il percorso di crescita della squadra con un trionfo storico. Figlio di Fran ed Amy Sirianni, originari dell’area del Reventino nel catanzarese, il coach italoamericano ha sempre avuto il football nel sangue, ereditando la passione dal padre, ex allenatore della Southwestern Central High School. E ora il suo nome è nella storia della NFL.