L'ex capitano dei Satanelli decide la partita al 71'. I giallorossi entrano così nel tabellone principale della competizione nazionale e dovranno vedersela con l’Udinese l’11 agosto alla Dacia Arena
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Il Catanzaro vince 1 a 0 contro il Foggia nella gara valida per il turno preliminare di Coppa Italia andata in scena allo Stadio Luigi Razza di Vibo Valentia. A sbloccare e decidere il match l’ex capitano dei Satanelli Alessio Curcio nel secondo tempo. I giallorossi entrano così nel tabellone principale della competizione nazionale e dovranno vedersela con l’Udinese l’11 agosto alla Dacia Arena.
Primo tempo
Al 5’ minuto la prima occasione per i giallorossi. Ghion batte una punizione dalla trequarti verso il secondo palo dove trova Scognamillo che colpisce di testa, ma la conclusione è debole e il portiere rossonero blocca con facilità.
Al 15’ Brignola prova la conclusione, a seguito di un’azione corale, dai pressi della lunetta dell’area di rigore ma la palla vola alta.
Dagli sviluppi di un corner Krastev segna per il Catanzaro al 20’, ma l’assistente ha la bandierina alzata e il risultato resta sullo 0 a 0.
Primo squillo del Foggia al 23’. Krastev liscia una palla in area rasoterra proveniente dalla destra, l’attacante rossonero Vitali la tocca con l’esterno indirizzando la sfera verso la porta, ma Fulignati è attento e blocca.
Satanelli di nuovo pericoloso al 42’con Martino che colpisce di testa su un traversone di Peralta proveniente dalla sinistra, ma Fulignati blocca.
Al 44’ retropassaggio pericolosissimo di peralta che costringe a un intervento al limite l’estremo difensore rossonero. Questa l’ultima emozione della prima frazione di gioco.
Secondo tempo
Dopo due minuti dall’inizio della ripresa il Catanzaro ci riprova con Krastev che conclude dalla trequarti. Il tiro non è male ma è di poco alto.
Al 51’ il Foggia risponde con Schenetti che lascia partire un bolide da fuori area ma la palla si perde sul fondo.
Al 55’ giallorossi vicini al gol con Sounas che, servito dalla destra da Situm, controlla in area, si gira e conclude, ma la palla si perde di poco al lato.
Al 67’ Aquile pericolose. Vandeputte serve nel cuore dell’area Verna che colpisce al volo col piattone ma la conclusione è centrale e Jaime blocca.
Per sbloccare la partita ci vuole il gol dell’ex. Al 71’ corner per il Catanzaro battuto dalla destra da Vandeputte che serve con un assist al bacio Curcio che di testa gonfia la rete. Catanzaro 1, Foggia 0.
La squadra pugliese prova a riportare il match in equilibrio senza però creare particolari problemi alla difesa giallorossa. Dopo 4 minuti di recupero concessi dal direttore di gara Catanzaro-Foggia termina 1 a 0.